PROBLEMA File system mancante su pc desktop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Baldissin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,

vi scrivo poiché ho un problema:

nell'ufficio dove lavoro ho dei computer HP (nel caso poi vi segnalo meglio i modelli), che hanno un disco d: recovery in stile laptop per il ripristino.

Ora uno di questi ha avuto il problema del file system ed xp e non si avviava. Da bravo ignorante, ho provato a prendere l'hard disk di un computer gemello, l'ho collegato come slave in un terzo pc per prendere i file, ma sorpresa, non li ho trovati.
In compenso anche il secondo hard disk ora ha dei problemi, molto simili.

Ora, la soluzione da me trovata è stata tentare il ripristino tramite cd creato con hp recovery; il problema è che il cd, creato da un ulteriore pc gemello del ripristino non funziona con le due macchine morte.(mi dice programma non compatibile, assurdo!)
Allora ho inserito il cd del sistema operativo, sempre creato con hp recovery, ma le 2 opzioni sono le seguenti:

1-Reinstallare il sistema operativo, formattando in ntfs la partizione c: (non riconosciuta)
2-Ripristinare il sistema da consolle (cosa che non riesco a fare perchè non vedo la partizione c:), mi da solo la cartella d:\minint, che contiene pochi file...

In rete e nel forum non ho trovato soluzioni al mio caso; anche in google non sono riuscito a trovare la risposta (forse ho cercato male).

i miei dubbi sono:
1- Dato che tramite i cd non risolvo, se formatto e reinstallo nella partizione c:, oltre a perdere i driver, riesco a ripristinare l'hp recovery tool e tutti i programmi previsti dalla prima installazione di fabbrica del pc? (recuperandoli dal disco recovery, che risulterebbe soluzione più veloce se percorribile)
2- Che tipo di comandi potrei lanciare dalla partizione d:\ per ripristinare i file? nel caso domani appena torno in ufficio ne faccio un listato, tanto son pochi.

Grazie in anticipo

Per far partire il ripristino dalla partizione apposita nelle macchine dell'hp bisogna premere F11 subito dopo l'accensione.
dovrebbe apparire anche una scritta subito dopo il post... dovrebbe...

Ti ringrazio con un clamoroso ritardo.

Alla fine ho collegato l'HD in parallelo ad un altro pc e poi ho bellamente formattato, dato che il ripristino non dava esiti positivi.
Fortunatamente i pc erano delle vecchie workstation hp e sul loro sito ho trovato tutti i driver.

Direi che si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro