DOMANDA File personali, come conservarli a vita?

Pubblicità

andrea68707

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Come ogni persona io uso la chiavetta usb per ora, ma vorrei una soluzione possibilmente offline per salvare i miei file a prova di apocalisse hahah ok è un po' catastrofico e paranoico ma sono file importanti per me, che mi consigliate? Dico offline perché i cloud vengono hackerati, non tutti ma sempre meglio evitare che ti rubino qualcosa a tua insaputa...

Mediamente sia gli hard disk esterni che interni quanti anni durano? Certo dipende da quanti file vengono scritti sopra ma la durata media di un hard disk da 2tb che gira a 5400rpm?

Mediamente sia gli hard disk esterni che interni quanti anni durano? Certo dipende da quanti file vengono scritti sopra ma la durata media di un hard disk da 2tb che gira a 5400rpm?
Non c'è una regola...possibile che duri 5 anni così come 15, la fortuna (o meglio, la sfiga) conta molto. Se cerchi l'affidabilità la cosa migliore credo sia prendere in ogni caso un hard disk interno e poi, nel caso, usarlo come esterno in un case

Ok quindi se volessi avere un backup sempre reperibile e modificabile, offline, vado sull'hard disk, e per proteggermi? Cioè io li per esempio ho sia dei file innocenti che tutte le mie password ecc, per non perdere gli account, come mi proteggo in quel caso?

Ti dico subito che non sono un esperto di sicurezza, quindi attendi anche altri consigli. Personalmente credo che il modo migliore per conservare le password sia scriverle su un taccuino o comunque su qualcosa di estraneo al computer, come hai detto prima anche io preferisco evitare soluzioni di cloud delle password con app varie

Come ogni persona io uso la chiavetta usb per ora, ma vorrei una soluzione possibilmente offline per salvare i miei file a prova di apocalisse hahah ok è un po' catastrofico e paranoico ma sono file importanti per me, che mi consigliate? Dico offline perché i cloud vengono hackerati, non tutti ma sempre meglio evitare che ti rubino qualcosa a tua insaputa...

mettili sul cloud di amazon

sicuramente la sopra non dovrai preoccuparti che l-hd sta fallendo nè rischi di corromperli

Io le cose che non voglio scordare le metto in uno zaino, messo in ripostiglio... conta come storage off line? :look:

Come puoi leggere nella mia firma
Assicurati di avere sempre almeno 3 copie dei file che ti interessano (di cui almeno 1 copia su supporto esterno tipo DVD/disco esterno USB).
Poi se sei ancora più scrupoloso (paranoico?) allora 1 copia in locale, 1 copia su supporto esterno (possibilmente tenuto in altro luogo in modo da ovviare a possibili problematiche "locali" tipo alluvioni/terremiti/incendi/furti) ed una copia su cloud NON sincronizzato con la copia locale per evitare virus/ramsonware...

Ma di che ti preoccupi...tanto dopo una trentina di anni non ci saranno più le periferiche per leggere i supporti su cui hai fatto il backup... tranne i dischi da 8 pollici dell'IBM che usano ancora negli Stati Uniti per i missili nucleari Minuteman....:suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro