file paging su crucial m4 64 gb

Pubblicità

razor988

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
salve a tutti ho appena acquistato un nuovo pc e mi sono appena accorto che di base windows 7 mi imposta 8 gb di spazio per il file paging! visto che l ssd è gia piccolo di suo e che ho 8 gb di ram ddr3 1333 mhz, mi chiedevo se e di quanto posso diminuire il paging....
grazie in anticipo.

PS: (non c entra nulla) come faccio a far apparire in firma la mia configurazione hardware? :skept:

per la firma devi impostarla nel tuo pannello utente ;)

per il file di paging io so che va impostato così:

- 1024 * memoria ram * 1.5 -

io che ho 4GB, quindi, ho impostato così: 1024 * 4 * 1.5 = 6144MB

ora, se il ragionamento è giusto anche tu dovresti fare la stessa cosa, però avento 8GB che non riempirai mai, credo che tu posso anche disabilitare il paging.

cmq aspettiamo qualcuno più esperto che casomai lo disabilito anche io :asd:

---------- Post added at 12:19 ---------- Previous post was at 12:01 ----------

p.s. ti ringrazio per avermi fatto scoprire che non so per quale motivo ma il mio sistema da qualche settimana usava solo 3gb di ram.
Grazie ;)

memoria ram x 1,5 è di solito quello che si imposta...8 Gb molto ma molto difficilmente si riempiranno, puoi provare anche a disabilitarlo il file di paging! Se ti dà problemi impostaci solo 1gb...

si ma la proporzione che dici tu (se ho capito bene e non penso) sarebbe 8 gb di ram x 1,5 = 12 gb di paging???? cmq si io anche penso che 1 gb vada bene, in caso cosi non fosse che problemi potrei riscontrare? cmq se puo servire come cpu ho un i7 2600k

Non impostando il file di paging windows, finita la memoria fisica ti potrebbe avvisare che, appunto, è finita la memoria! Avendo ben 8gb di ram non credo che avresti problemi di questo tipo...Però, ripeto, imposta solo 1gb!

Io è da qualche mese che viaggio con 8Gb di ram e pagining disabilitato... e nel peggiore dei casi ne ho visti occupati poco meno di 5.
Secondo me puoi disabilitarlo senza problemi

Interessa anche a me questo discorso avendo l'm4 da 64 gb e 4gb di ram. come faccio per diminuire i file di paging?​

Tasto DX su computer Proprietà - cambia impostazioni lo trovi poco sopra il bollino di win originale - avanzate - In prestazioni hai impostazioni - tab avanzate - memoria virtuale - cambia e da li fai tutto

[/INDENT]Tasto DX su computer Proprietà - cambia impostazioni lo trovi poco sopra il bollino di win originale - avanzate - In prestazioni hai impostazioni - tab avanzate - memoria virtuale - cambia e da li fai tutto
grazie, mi dice Consigliata 6099MB; Allocata 4066MB
da quanto ho capito se si hanno 4gb di ram conviene lasciare così?

ok allora appena torno a casa imposto il paging a solo 1 gb.... giusto per sicurezza!! grazie delle informazioni!!!! :D

scusate se mi intrometto ma sto installando il suddetto ssd....
tutto collegato e rilevato da bios .... ma da win non mi compare in risorse del pc....devo inizializzarlo o posso procedere a formattare?

se formatti dovrebbe inizializzarlo da solo... gli hdd quando sono nuovi sono i RAW ovvero senza file system, gli ssd non saprei :boh:

è per quello mi è venuto il dubbio....
cioè se ora entro e booto da cd per installare lo so nel ssd lo vede ( l ssd )???
oppure devo dargli prima del format l'inizializzazione!?

se l'hai collegato e basta dovrebbe rilevartelo in automatico come device. Se sull'SSD hai installato win e nel tuo pc è presente un altro hard disk magari condividono la stessa lettera (tipo due dischi C:\) allora è sufficiente andare in *click col destro* computer --> gestione --> gestione disco e cambiare la lettera all'unità desiderata/alle unità.

se invece l'hai installato come disco secondario normale e non c'è su niente devi formattarlo, fargli creare una partizione ntfs ed associargli una lettera, puoi farlo sempre da gestione disco ;)

@autore del topic: io ho 6GB di ram e un M4 da 256GB e non ho file paging. Disabilitalo. Se hai meno di 4GB di ram non ti conviene disabilitarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro