File Paging Ssd

Pubblicità

staianomanu

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, a breve acquisterò finalmente il mio SSD , e informandomi ho visto che bisogna fare alcuni accorgimenti per preservarne la durata quali deframmentazione, ecc... Cose che ho già provveduto anche sul mio semplice hdd..
Ora l'unica questione che mi confonde è il famoso file Paging, cosa dovrò fare? Lasciarlo attivo o non? Chi dice che lasciarlo attivo diminuisce la durata, mentre c'è chi dice che non influisce per nulla o quasi...
Potete darmi una conferma una volta e per tutte? Grazie a tutti

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

In un ssd la deframmentazione NON va fatta, ne riduce la durata e non serve. Il file di paging puoi provare a disabilitarlo ,se incontri problemi di memoria insufficiente sarai costretto a rimetterlo.

In un ssd la deframmentazione NON va fatta, ne riduce la durata e non serve. Il file di paging puoi provare a disabilitarlo ,se incontri problemi di memoria insufficiente sarai costretto a rimetterlo.
Si lo so, infatti già ce l'ho disattivata quella, nel caso invece riscontrero' problemi di memoria è vero che ne ridurrà la famosa durata dell'ssd?
Di RAM ne ho 8GB, potrei disattivarlo anche sull'hdd meccanico?

O potresti lasciarlo su ssd, gestito dal sistema. Primo perché hai ram abbastanza da renderne l'uso un evento raro, secondo perchè si è visto che durano parecchio questi ssd anche utilizzandoli normalmente e senza paranoie.

O potresti lasciarlo su ssd, gestito dal sistema. Primo perché hai ram abbastanza da renderne l'uso un evento raro, secondo perchè si è visto che durano parecchio questi ssd anche utilizzandoli normalmente e senza paranoie.
Perfetto, grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro