DOMANDA File MOV, MTS e M2TS da riversare su DVD...

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
90
Buongiorno,
è da poco tempo che mi ritrovo a maneggiare i file in oggetto e sto cercando di creare dei DVD non perdendo in qualità. Parliamo di file generati da New iPad (.mov) e da una Sony HDR CX115 (.mts e .m2ts).
Parliamo di pochi minuti, quindi i 4,7Gb del classico DVD dovrebbero essere sufficienti.
E' una procedura lecita, oppure i file in full HD che generano questi dispositivi si devono visualizzare non passando dal classico DVD?
A disposizione un Tv Pana FullHD, un lettore DVD e una PS3.
Grazie.

Il problema è che il dvd non regge il bitrate dell fullhd, e se lo regge probabilmente il video è così compresso che non vale neanche la pena chiamarlo fullhd.

La perdita di qualità su dvd è inevitabile, ma è comunque un margine più che accetabile se masterizzi con un buon software. Adobe Encore, Sony dvd architect e Nero sono i migliori.

Se vuoi un fullhd come dio comanda le soluzioni sono due, comprare un masterizzatore blu-ray e avere un file poco compresso oppure comprimerlo un pò di più (magari in h264) e usare una pen-drive.

Il problema è che il dvd non regge il bitrate dell fullhd, e se lo regge probabilmente il video è così compresso che non vale neanche la pena chiamarlo fullhd.
Credevo che il supporto (dvd, bluray, sd...) servisse solo a garantire lo spazio necessario per memorizzare i dati...
La perdita di qualità su dvd è inevitabile, ma è comunque un margine più che accetabile se masterizzi con un buon software. Adobe Encore, Sony dvd architect e Nero sono i migliori.
Vorrei evitare di perdere qualità, dato che in genere sono brevi filmati e non necessitano di tanto spazio...
Utilizzo Pinnacle Studio 16 per montare ed editare i filmati da miniDV, quindi direi che può andar bene anche con i filmati in HD...
Se vuoi un fullhd come dio comanda le soluzioni sono due, comprare un masterizzatore blu-ray e avere un file poco compresso oppure comprimerlo un pò di più (magari in h264) e usare una pen-drive.
A questo punto lascio perdere la strada DVD e utilizzerei come lettore la PS3, quindi mi basterà generare dei filmati digeribili dalla PS3 e dovrei essere a posto, no?
Grazie.

Purtroppo no, anche il flusso dati è importante. Pinnacle va benissimo. Non sono un esperto di PS3 ma credo che gli h264 li legga tranquillamente, in alternativa prova un mp4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro