file mkv

Pubblicità

Gioleo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve raga....non so se ho postato nella discussione giusta...speriamo!!
cmq il mio problema è il seguente:

ho 2 film con estensione .mkv uno è shrek terzo (suppongo ke sia 1080p nel titolo dice cosi) e l'altro è i simpson che invece dovrebbe essere 720i.
ho installato matroska e media player classic.
i simpson si vedono perfetti sia con media player classic che con vlc che con windows media player, qualità ottima fluidità perfetta....ottimo!
shrek invece no!
su media player classic all inizio va a scatti poi si regolarizza però la voce è in ritardo rispetto all audio, su windows media player si vede malissimo e su vlc nemmeno si vede!
il mio pc è un pentium 4 3.4 giga..... 1 giga di ram....ati hd 3850 512.
Ho preso qst skeda video su consiglio di questo forum e nelle caratteristiche ha quelle di [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]eccellere nella riproduzione dei contenuti digitali ad alta definizione, come Blu-ray eHD-DVD, grazie alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO HD e al processore UVD dedicato.
come mai allora?? grazie a ki mi aiuti!
[/FONT]

Se la voce è in ritardo rispetto al video si potrebbe supporre che siano stati rippati e convertiti male.

Comunque per leggere i file .mkv ti consiglio di scaricarti GOM Player. Lo uso da 1 anno e devo ancora trovare un formato che non legge.

Una 3850 512Mb su un P4 è un pò uno spreco.. (dove te l'hanno consigliata?)

Prova con il programmino che dice Flak e poi sappici dire..

si so ke è uno spreco.... io avevo un budget e volevo il max cn quel budget e mi consigliarono questa su questo forum! cmq sto cercando di cambiare pc.
tornando a noi ho scaricato gom player ma niente va addirittura peggio di media player classic....va troppo a scatti qui!
non so dove ma leggendo in giro ho sentito dire ke è proprio il formato 1080p che a molti va lento? può essere? forse non cè la fa il mio pc....
io cmq sto provando a procurarmene un altro sempre a 1080p vediamo come va!

Senti ma che ci fai con il formato a 1080p ?:look:

Per vedere i film su pc è sprecato e per un televisore a meno che non sia ad alta definizione è sprecato anch'esso.

Quindi perchè non provi a ridurlo?

Ci sono un sacco di programmi free che ti consentirebbero di farlo.

Oltretutto un film a 1080p occupa parecchio spazio credo, quindi ridurlo potrebbe convenirti in ogni caso.

bella domanda!!! :-)
il fatto è ke l'ho trovato cosi in rete e non è nemmeno tanto grande 4.45 giga.
cmq tranquillo dovrei gustarlo su un 40 pollici samsung hd.... (anke se non è full hd dovrei gustarlo bene se non fosse per sto problema!!)

salve ragazzi!
ho procurato un altro file .mkv a 1080p (the invasion) e niente stesso problema di shrek terzo, va male, molto a scatti!!!!
potreste aiutarmi a risolvere il problema??
mi date i link di dove si trovano secondo voi i migliori codec e player con i quali dovrei per forza vederlo bene??penso di aver installato troppe cose a casaccio!
e poi pensate ke sia il mio cpu ( pentium 4 3.4 ghz) che non cè la fa? o la poca ram (1 ghz)?
la sheda video la escludo dato ke è un ati hd 3850 512 mb!
aiutatemi vi prego...... troppi nervi!!! :mad:

Ma lo devi tenere per forza in .mkv ?

Hai provato a convertirlo in un altro formato ?

Fai una prova: scaricati any video converter (versione free) e cambiagli il formato.

ciao a tutti...
anch'io ho un problema simile... solo con i files più grandi di 8 gb, il video si vede bene, ma l'audio va a scatti... questo con zoom player e windows media player classic... con vlc invece l'audio si sente perfettamente, ma il video è inguardabile, con dei pixel veramente enormi, e l'immagine cambia ogni 15/15 secondi...
avete qualche idea in proposito?

ciao e grazie

Salve ragazzi,
riprendo la discussione ^^. Ho anche io lo stesso problema. Ho un macbook nero e ho un monitor Samsung T240HD. E ho i video in mkv cosa mi consigliate per lo scatto dei video?

la domanda sorge spontanea: perchè non provate a masterizzare questi file su DVD e leggerli su un lettore da salotto collegato al vostro TV Full-HD?
4,45GB di Shrek terzo ci entrano tranquillamente in un DVD single layer da 4,7GB (DVD5). quello da 8 GB lo potete mettere su un DVD dual layer (i DVD9).

così almeno si capisce subito se è un problema di file rippato male o se invece è il vostro pc a non reggere un filmato 1080p (cosa improbabile, a mio avviso)

Se la voce è in ritardo rispetto al video si potrebbe supporre che siano stati rippati e convertiti male.

Comunque per leggere i file .mkv ti consiglio di scaricarti GOM Player. Lo uso da 1 anno e devo ancora trovare un formato che non legge.

il migliore lettore video universale è VideoLAN player, ovvero Vlc player...legge tutto!

Ripeto: il migliore letto video UNIVERSALE legge praticamente tutto!!! e non c'è bisogno di scaricare codec aggiuntivi!!!

Se è per questo nemmeno quelli che ho citato io hanno bisogno di cocdec aggiuntivi e hanno pure le stesse funzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro