DOMANDA File mkv

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
Ciao a tutti, domanda da profano...
Mio padre ha una tv della sony (Sony Bravia NX800) e, tramite chiavetta/hdd esterno legge solo alcuni file mkv, alcuni altri non li rileva... ho notato che in pratica rileva quelli che il pc visualizza come un'anteprima; quelli invece che vengono visualizzati, dal pc, solo con l'icona del programma di default (un birillo nel caso di vlc) il televisore non li vede...
Insomma, sperando si capisca, la domanda è... ceh differenza c'è tra i due file mkv? e c'è modo di passare quelli senza anteprima all'altra versione?
Grazieee!;)

ciao premesso che l'mkv è un contenitore matroska in pratica contiene uno o più flussi audio e flusso video. Magari dipende da che codec sono stati usati per convertire il filmato in mkv per vedere i codec usati puoi usare vlc mandare in riproduzione un video cliccare su strumenti informazioni media tab codificatori e li vedi cosa c'è dentro il video e che codec vengono usati

Grazie mille!
Sto cercando intanto di informarmi con varie guide, ma non ci capisco una mazza!:D Però stamane il televisore si è aggiornato... nei prossimi giorni proverò a vedere se è cambiato qualcosa!

siamo sicuri che entrambi i file siano in mkv? non puo essere che quelli letti siano in mp4 e quelli non letti in mkv?

nono, almeno sulla carta sono mkv... e visti al pc sono decisamente in hd!;) (e sono anche delle sberle di gb! Anche se non necessariamente sia pertinente)

Non sò se centra qualcosa ma per esempio per dei telefoni i mkv si vedono soltanto con una risoluzione in 720p, quelli con risoluzione maggiore non li riesce a riprodurre... forse anche la tua TV si comporta ugualmente...

buon giorno
dal mio lettore bluray ho collegato un hard disc dove sono registrati dei film con estensione mkv sia in 3 d che normali in alta definizione
ora alcuni di questi non riesco a vederli. leggendo altri forum ho letto che può dipendere dal codec come posso fare per vedere che codec hanno quelli che non riesco a vedere?? e c'e un modo per cambiare codec?? grazie attendo info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro