PROBLEMA file .jpg: ERRORE INTERFACCIA NON REGISTRATA

Pubblicità

Angela Ameruoso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao,
spero possiate aiutarmi.
Come da titolo stamattina ho rilevato un problema nell'apertura dei file .jpg, quindi immagini e foto. Il resto sembra andar bene.
L'errore è quello di "interfaccia non registrata".
Ho Windows10, Kaspersky come antivirus e ieri sera ho partecipato ad un corso di sviluppo app Android. In sostanza ho scaricato Androrid studio e Java e successivamente il programma mi richiedeva di scaricare dei componenti aggiuntivi che non ricordo. Ho riaperto il pc stamattina e ho notato il problema.

Ho letto un po' in rete che il problema potrebbe essere dovuto alla corruzione di alcuni file di sistema, ho eseguito la scansione del disco C, ma non ha rilevato nessun problema.
Ho fatto partire una scansione completa del pc con l'antivirus, ma ci vorrà un po' per completarla.
Avete suggerimenti su come risolvere il problema? Non sono un'esperta di computer.

Ciao,
spero possiate aiutarmi.
Come da titolo stamattina ho rilevato un problema nell'apertura dei file .jpg, quindi immagini e foto. Il resto sembra andar bene.
L'errore è quello di "interfaccia non registrata".
Ho Windows10, Kaspersky come antivirus e ieri sera ho partecipato ad un corso di sviluppo app Android. In sostanza ho scaricato Androrid studio e Java e successivamente il programma mi richiedeva di scaricare dei componenti aggiuntivi che non ricordo. Ho riaperto il pc stamattina e ho notato il problema.

Ho letto un po' in rete che il problema potrebbe essere dovuto alla corruzione di alcuni file di sistema, ho eseguito la scansione del disco C, ma non ha rilevato nessun problema.
Ho fatto partire una scansione completa del pc con l'antivirus, ma ci vorrà un po' per completarla.
Avete suggerimenti su come risolvere il problema? Non sono un'esperta di computer.

prova con un sfc /scannow da prompt e vedi se cambia la cosa

Ciao, grazie per la risposta.