file infetto che non riesco a ripulire

Pubblicità
io ti consiglierei di:

Scarica il Del Domains ed eseguilo (Se l'antivirus ti segnala che è un file pericoloso... digli di ignorarlo)
(dopo averlo decompresso, click con il tasto destro sul file e seleziona >> INSTALLA) se l'antivirus ti dice che è pericoloso, digli di ignorarlo....

* Scarica ATF Cleaner
- Avvialo con un doppio click
- clicca sul menu main
- seleziona la casella Select All
- clicca sul pulsante Empty selected
- aspetta l'avviso Done Cleaning.
(se non vuoi eliminare le password togli la spunta)
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

poi disinstalla il DAP (veicolo di spyware)

elimina tutte le tracce del norton se usi Antivir, compresa quella presente in questa chiave:
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

Cerca ed elimina:
C:\WINDOWS\wpd99.drv
C:\WINDOWS\QTFont.qfn
C:\WINDOWS\QTFont.for
se non ci riesci dalla modalità normale fallo dalla provvisoria

- Scarica ATF Cleaner
- Avvialo con un doppio click
- clicca sul menu main
- seleziona la casella Select All
- clicca sul pulsante Empty selected
- aspetta l'avviso Done Cleaning.
(se non vuoi eliminare le password togli la spunta)
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

fatto.

p.s. ho scaricato anche DelDomains ma cliccando su "installa" non succede niente.

elimina tutte le tracce del norton se usi Antivir, compresa quella presente in questa chiave:
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

come faccio?

Cerca ed elimina:
C:\WINDOWS\wpd99.drv
C:\WINDOWS\QTFont.qfn
C:\WINDOWS\QTFont.for
se non ci riesci dalla modalità normale fallo dalla provvisoria

fatto.

Io sono ancora convinto che è un falso allarme...se la notifica di antivir insiste , rienstallerei l'antivirus , oppure contatterei lo staff dell'antivirus per informargli del falso allarme.

Io sono ancora convinto che è un falso allarme...se la notifica di antivir insiste , rienstallerei l'antivirus , oppure contatterei lo staff dell'antivirus per informargli del falso allarme.

io questo dubbio ce l'ho anche perchè solo 5 antivirus lo rilevano appunto come virus quindi effettivamente potrebbe trattarsi di un falso allarme ma fare altri controlli credo sia una cosa utile. :)

portati nella chiave di registro da start / esegui /regedit ed elimina i collegamenti a norton

per deldomains non ti dà nessun avviso , serve solo a ristabilire la trusted zone

per il resto, prova a reinstallare rfactor se puoi e vedi se i messaggi continuano

Si , ma non del tutto.Ccleaner ha anche la funzione della pulizia al registro , atf cleaner solo per quanto riguarda i file temp , cronologia , cache..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro