file infetto che non riesco a ripulire

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo, da qualche giorno, sul mio pc c'è un file infetto e infatti quando accendo il pc e quando vado nella cartella dove si trova questo file mi esce QUESTA finestra. con il mio antivirus non riesco a ripulire il file e così ho pensato a qualche sito che mi permetta di fare la scansione online e ho fatto la scansione con Panda Activescan ma quando ha analizzato quel file non ha trovato niente.

cosa posso fare? avete qualche altro sito da consigliarmi dove posso fare la scansione magari anche dei singoli file? in modo tale che non faccio la scansione di tutto.

5 antivirus su 36 segnalano che è un virus...sospetto di un falso allarme,fai un aggiornamento database di antivirus e vedi se te lo rileva di nuovo.

il mio antivirus l'ho appena aggiornato e me lo rileva sempre.
comunque ho fatto una scansione completa e QUESTO è il risultato. cioè c'è più di un file "strano" ma per NESSUNO di questi mi ha dato la possibilità di ripararlo.

come posso fare? io pensavo a qualche scansione online che mi permetta, oltre a trovarli, anche di ripararli questi file sospetti che in teoria potrebbero essere anche dei virus ma non so se poi ci sia la possibilità di fare questo.

ho scaricato virit e ho fatto una scansione veloce solo della cartella dove c'è il file rfactor.exe. alla fine della scansione ha "rimosso" due chiavi di registro, almeno lui le chiama così, ma non è riuscito a ripulire il file in questione. vabbè il file è rimasto infetto ma non è che se faccio la scansione di tutto il sistema c'è il rischio che possa rimuovermi, e non ripulire, dei file ok infetti ma che comunque mi servono? cioè quando lui dice tipo "chiavi di registro rimosse: 2" lui intende che ha RIPULITO 2 file infetti o che ha CANCELLATO due file infetti?

ho scaricato virit e ho fatto una scansione veloce solo della cartella dove c'è il file rfactor.exe. alla fine della scansione ha "rimosso" due chiavi di registro, almeno lui le chiama così, ma non è riuscito a ripulire il file in questione. vabbè il file è rimasto infetto ma non è che se faccio la scansione di tutto il sistema c'è il rischio che possa rimuovermi, e non ripulire, dei file ok infetti ma che comunque mi servono? cioè quando lui dice tipo "chiavi di registro rimosse: 2" lui intende che ha RIPULITO 2 file infetti o che ha CANCELLATO due file infetti?

Fai la scansione completa...quando dice rimosso dice che ha cancellato le chiavi infette..
dei file ok infetti ma che comunque mi servono?

Non vedo a che possono servirti file infetti.

Se son file di sistema è logico che devono essere ripuliti , ma se sono file creati dal virus che vuoi ripulire ? si cancella e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro