PROBLEMA File Explorer si apre da solo (problema di windows 11? o hardware?)

Pubblicità

Neapolale

Utente Èlite
Reazioni
745
Punteggio
117
Buongiorno a tutti,
vorrei risolvere questo maledetto problema. File explorer (explorer.exe) di Windows 11, si apre da solo all'improvviso nella posizione di default (Home). Nel esempio che vi allego, si è aperto 3 volte nel giro di 20 minuti. Ma alle volte non lo fa per ore, anzi ieri non l'ha fatto proprio.
1668585864867.webp

Ho pensato inizialmente potesse essere l'HD esterno che si scollegava e ricollegava. Ma facendo un test, si apre explorer nella posizione del Drive collegato (G:) e non Home. Non voglio pensare sia il drive del S.O. altrimenti avrei un BSOD, o no?
In ogni modo, per scongiurare fosse l'autoplay, l'ho disattivato. Il problema persiste.
Malwarebytes non mi rileva niente.
SFC /scan now non rileva problemi.

Cosa può essere?

La tastiera. E' di tipo multimediale con un tasto per aprire il file explorer?
è multimediale ma ha solo tasti per il controllo volume e tracce musicali, per aprire explorer con la tastiera devo premere Win+E ma è uno schortcut di windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è multimediale ma ha solo tasti per il controllo volume e tracce musicali, per aprire explorer con la tastiera devo premere Win+E ma è uno schortcut di windows
ah aspetta, ha i tasti "function", quindi potrei usare fn+F9 per aprire explorer... non certo una cosa facile da fare. Pensi ad un corto?

Beh se riesci a fare a meno di quella tastiera giusto per qualche giorno dovresti vedere se funziona o meno no?

Beh se riesci a fare a meno di quella tastiera giusto per qualche giorno dovresti vedere se funziona o meno no?
non ho tastiere di riserva 😅 però posso provare a lasciare il pc accesso quando non ci sono e tengo la tastiera staccata. Domani mattina faccio la prova.

Nel frattempo c'è altro che potrebbe causare il problema?

non ho tastiere di riserva 😅 però posso provare a lasciare il pc accesso quando non ci sono e tengo la tastiera staccata. Domani mattina faccio la prova.

Nel frattempo c'è altro che potrebbe causare il problema?
Cara vecchia tastiera con filo...

C'è da vedere il registro eventi di sistema se magari c'è un evento di crash e recupero.
Hai per caso più monitor?
Prova a scollegare lettori dvd/bd e di sd/mmc...

Ultima modifica:
Boh. Sistema e applicazioni direi.
Hai la visualizzazione dello start su entrambi i monitor? Che tempo fa c'era un buggone che faceva crashare tutto.

Vedi se magari hai l'autoplay che rompe le oo .

turn-off-autoplay.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro