PROBLEMA File .exe d'installazione non eseguibili

Pubblicità

TheLorere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Consigliatomi di aprire qui da: http://www.tomshw.it/forum/windows/384281-file-exe-dinstallazione-non-si-aprono.html

Ciao a tutti ragazzi!
Spero mi possiate aiutare, come al solito... ._.

In pratica, da qualche settimana a questa parte quando scarico da internet, tramite Chrome, un file di installazione di un programma, esso, una volta scaricato, non si esegue... senza neanche dare un avviso di errore, semplicemente carica per 3 secondi e poi niente di niente.
Il fatto sta che tutti gli altri .exe (il browser stesso, dato che lo sto usando) si avviano, perché quelli di installazione no?
Quindi ho provato a cambiare qualche cosa nel regedit, ma con scarso successo.
Ah, ho Windows 8.1 :)
Metto in discussione la probabilità di avere qualche virus poco grave, quindi chiedetemi tutto ciò che vi è necessario per aiutarmi.

Vi prego, mi servite D:

Grazie in anticipo a tutti :)

ciao, da start>esegui digita cmd e dai l'ok.
Nella finestra dos che si apre, dove c'è il cursore digita fai copia incolla di assoc.exe=exefile
dai ok
Poi prova a vedere se ha funzionato

Apri il task manager di Windows (tramite la combinazione di tasti CTRL+Shift+Esc).

vai nel menu “File” e, tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera, clicca su “Nuova attività”.

Nel prompt dei comandi digita assoc.exe=exefile e premi il tasto Invio della tastiera.

Apri il task manager di Windows (tramite la combinazione di tasti CTRL+Shift+Esc).

vai nel menu “File” e, tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera, clicca su “Nuova attività”.

Nel prompt dei comandi digita assoc.exe=exefile e premi il tasto Invio della tastiera.
Grazie dell'aiuto, ma non è andata... Penso io sia sotto attacco, ora neanche Norton si apre... che faccio?

facciamo un controllo poi semmai usiamo un tool apposito

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,

facciamo un controllo poi semmai usiamo un tool apposito

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,
Ehm, non posso fare andare gli eseguibili scaricati... è appunto questo il problema ç_ç

EDIT: spulciando nel Task Manager ho notato che nella lista processi in background sono presenti, aperti, i vari tentativi di aprire i seguenti file .exe (decine lol)... può servire come info?

Ultima modifica:
scarica questo file mettilo sul desktop ed eseguilo poi vai in C: dove troverai 11 file .txt ( da 1.txt a 11.tx ) o quelli presenti (anche se non sono tutti)
mettili in una cartella e zippali poi allegali nella tua prossima risposta

Ultima modifica:
scarica questo file mettilo sul desktop ed eseguilo poi vai in C: dove troverai 11 file .txt ( da 1.txt a 11.tx ) o quelli presenti (anche se non sono tutti)
mettili in una cartella e zippali poi allegali nella tua prossima risposta
Intanto grazie mille dell'aiuto! Veramente tanto :)
Comunque eccoti allegato il file zip con i txt... Grazie ancora!

Allegati

purtroppo windows 8 e' un S.O. che ancora non conosco bene

prova a fare una scansione online qui nel frattempo mi controllo meglio i file

purtroppo windows 8 e' un S.O. che ancora non conosco bene

prova a fare una scansione online qui nel frattempo mi controllo meglio i file
Buona mattina! Ho provato, ma devo scaricare un .exe e non riesco a fare questa scansione. Norton ora mi parte, ma quando provo a scansionare mi va in blocco... che faccio?

- - - Updated - - -

Ah, aggiungo che quando faccio partire questi eseguibili nel task manager risultano aperti come operazioni in background... siamo sicuri che non c'è nulla magari da modificare di questo genere?

hai provato a rinominare otl in .com invece di .exe?

leggi qui non so se puo' essere utile anche per windows 8
Ho provato, ma il fatto è che gli .exe non hanno un programma... ed OTL non si apre neanche in .com
Stavo provando a cambiare qualcosa, ora ho provato a trasferire un .exe d'installazione dentro una chiavetta USB e provare a installarlo da lì... mi ha dato per la prima volta questo errore: 2014-02-16_1231.png

C'è qualche speranza?

EDIT: ho provato un altro paio di volte sempre da USB ed è partito l'installer. Ora continuo, magari dopo provo anche con altri .exe, ti faccio sapere :)
EDIT2: Ok, sostanzialmente un eseguibile da desktop non parte, ma da un disco fisso esterno sì, installando tutto normalmente in C:/, dunque, può servirti questa info?

Ultima modifica:
e' chiaro che il problema e' nel disco locale ( forse infetto)

apri il registro >>> start esegui e scrivi regedit e portati su questa chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

quando sei su
FileExts

clicca sulla cartellina e vai su
.lnk

tasto destro e scegli esporta

salvalo e allegalo

Ok eccoti allegato tutto, se vuoi sto facendo anche una scansione con OTL, quindi una volta finito se vuoi ti posso dare i due .txt

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro