Ciao a tutti, sono un imprenditore, e avrei bisogno di un file come allego in foto,per i flussi di cassa dell'azienda.
Ho provato a metter giu qualche formula, ma senza riuscirci perchè mi da errore nelle formule di calcolo.
Vi provo a spiegare a parole cosa deve fare questo file:
Nelle celle A con un menù a tendina devo poter scegliere tra varie cose come ad esempio quelle delle foto.
Nella cella I sempre con un menù a tendine devo poter scegliere tra contanti, bonifico e altro
Poi nella tabella 2 da metterla nella seconda pagina, io devo inserire solo la disponibilità iniziale di gennaio e tutti gli altri mesi li calcola da solo in base alle entrate e alle uscite che si andranno rispettivamente a sommare o sottrarre alla disponiblità iniziale.
Nelle celle L saranno tutte voci del menù a tendina delle celle A
Nella cella M deve calcolare da solo tutte le entrate che abbiamo rispettivamente inserito nella tabella 1
Lo stesso per le uscite
E poi come finale deve trarre le somme.
Spero di esser stato chiaro,e confido in un vostro aiuto. Grazie in anticipo
Ho provato a metter giu qualche formula, ma senza riuscirci perchè mi da errore nelle formule di calcolo.
Vi provo a spiegare a parole cosa deve fare questo file:
Nelle celle A con un menù a tendina devo poter scegliere tra varie cose come ad esempio quelle delle foto.
Nella cella I sempre con un menù a tendine devo poter scegliere tra contanti, bonifico e altro
Poi nella tabella 2 da metterla nella seconda pagina, io devo inserire solo la disponibilità iniziale di gennaio e tutti gli altri mesi li calcola da solo in base alle entrate e alle uscite che si andranno rispettivamente a sommare o sottrarre alla disponiblità iniziale.
Nelle celle L saranno tutte voci del menù a tendina delle celle A
Nella cella M deve calcolare da solo tutte le entrate che abbiamo rispettivamente inserito nella tabella 1
Lo stesso per le uscite
E poi come finale deve trarre le somme.
Spero di esser stato chiaro,e confido in un vostro aiuto. Grazie in anticipo