file errato impossibile da riniominare

Pubblicità

surround 64

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
42
ben ritrovati a tutti, ho un problemino non grave ma mi chiedo se nasconda qualche minaccia, nella cartella programmi/nokia/nokia ovi suite/sqldrivers c'è dentro un file errato, qsqlite4*dll invece di qsqlite4.dll ho provato a rinominarlo ma mi è risultato impossibile qualcuno sa aiutarmi? :)

Cosa intendi con "qsqlite4*dll"? il file non può contenere asterischi all'interno del nome. Quella libreria probabilmente ha a che fare con il sistema di archiviazione dati del software di Nokia e non può essere né eliminato né rinominato fintanto che è in uso. Se hai qualche dubbio disinstalla il programma, fà un giro di Malwarebytes/antivirus e reinstalla il software ex-novo.

Scansione il file su virustotal o fai un controllo facendo tasto dx sul file e facendolo scansionare dal tuo antivirus.
Non credo comunque si tratti di virus.

l'ho trovato proprio con l'antivirus che non riesce a scansionarlo in quanto risulta errato, intendo dire che il nome del file dovrebbe essere qsqlite4.dll e non qsqlite4*dll o no? e non c'è verso ne di rinominarlo ne di cancellarlo ne di scansionarlo appunto, se nessuno sa dirmi altro darò un occhiata ai programmi che mi avete proposto grazie

Ultima modifica:
prova con una live linux così monti il disco vai nel percorso del file e lo rinomini...

l'ho trovato proprio con l'antivirus che non riesce a scansionarlo in quanto risulta errato, intendo dire che il nome del file dovrebbe essere qsqlite4.dll e non qsqlite4*dll o no? e non c'è verso ne di rinominarlo ne di cancellarlo ne di scansionarlo appunto, se nessuno sa dirmi altro darò un occhiata ai programmi che mi proposto grazie
VirusTotal direttamente sul web.

scarichi la iso di ubuntu la masterizzi avvi la live senza installare e poi esplori il disco consigliato ubuntu 10.04 la 11 disarma parecchio per via di unity

Pubblicità
Pubblicità
Indietro