File di Word "ingigantito" inspiegabilmente.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Apro quí ma non sono sicuro che centri con qualche virus (sarebbe stato rilevato).
Un amico si é fatto fare un documento Word con una intestazione con disegni ed immagini nella parte alta del foglio, lo scopo é di utilizzarlo come base e di
aggiungerci del testo sotto a piacere....
Il problema é che quando ci scrive qualcosa il file che prima era di 225 k diventa (anche mettendoci una sola virgola) di 25 mega !!! ed impossibile quindi da spedire.
Come é possibile sta cosa e come si potrebbe risolvere questo inspiegabile ingigantimento di un file Word?:help:

Ultima modifica:
Forse nell'intestazione ci sono immagini di grosse dimensioni inserite come bmp e che stranamente poi al momento del salvataggio non vengono compresse. Forse smanettando nelle opzioni qualcosa si trova...
Il tuo amico ha provato a zippare il file .doc enorme e a vedere quanto viene grosso?

..il file gli é arrivato zippato dalla ditta che glielo ha fatto, comunque "in proporzione", cioé normale, pochi k forse 200, e fino che non ci si scrive nulla
lo si puó spedire e pesa solo 225 k ... anche chi glie lo ha fatto non si spiega la cosa... domani dovrebbe mandarmelo poi faccio sapere ...

Ultima modifica:
...mi é arrivato, incredibile... 329 kb .... digito anche una sola lettera e diventa di 25.4 Mb, e se cancello quello che ho digitato quando chiudo e salvo
rimane sempre di 25.4 Mb, ho provato in proprietà a cambiare ma niente....
mistero:toccato:

Edito: ho trovato una soluzione, anche se non risolve interamente; salvo il file da 329 su floppy e lo modifico da lí,
poi lo ricopio su desktop e rimane piccolo, solo non devo piú toccarlo altrimenti passa a 25 Mb .... e cosí lo posso spedire tranquillamente ......

Ultima modifica:
... ho scoperto; aprendo e modificando il testo, quando salvo, Word (o Windows) interpreta il logo come Bmp (anche se il file rimane come .doc).
Per risolvere ho ritagliato le varie parti non di testo, del file e le ho salvate come .ipg , e ri-incollate su un nuovo file Word, sul quale ora si puó
scrivere/modificare e salvare e spedire normalmente.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro