File di swap su ssd

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
45
Ciao a tutti,
volendo recuperare un pc non all'ultimissimo grido..anzichè aumentare (anche) la RAM potrebbe dare beneficio prestazionale mettere solo un SSD considerando che metterei il file di swapping su questo?

Ed in ogni caso quali SSD son consigliati (per rapporto qualità-affidabilità-prestazioni/prezzo) ?
(mi han consigliato Intenso, voi che nè pensate?)

Grazie anticipate

Ultima modifica:

Mi andrebbe bene anche un 512Gb, di questo taglio consigli sempre queste 2 marche o altro modello specifico ?
Come prezzo mi attira questo Intenso interno 2,5" 512gb, ma non sò se ho il SATA3 o il pc è rimasto al 2

Se faccio un grezzo copia (dal mio attuale disco a quello ssd quando lo comprerò e metterò esterno via USB per effettuare la copia e poi lo metterò come interno) e incolla funziona tutto ok ? o ci vuole qualche programma apposta per far funzionare il Sistema Operativo? è questo il mio dubbio principale il funzionamento del S.O. così come lo ho ora

Grazie molte :)

Ultima modifica:
Dovresti comunque specificare le caratteristiche del PC.
Chiaramente un SSD al posto di un meccanico aumenta la velocità dei caricamenti, ma se ha meno di 8GB RAM andrà sempre lentamente.
Lascia perdere quella m***a di Intenso e prendi il Crucial MX500 da 500GB va bene

Che sistema operativo hai? Se hai Windows 10 va bene, se hai sistemi precedenti devi passare a Windows 10, dato che sistemi Windows precedenti sono EoL.
Per passare da un disco a un altro devi effettuare una clonazione, normalmente io uso Macrium Reflect, la versione trial da 30gg va benissimo

Dovresti comunque specificare le caratteristiche del PC.
Chiaramente un SSD al posto di un meccanico aumenta la velocità dei caricamenti, ma se ha meno di 8GB RAM andrà sempre lentamente.
Lascia perdere quella m***a di Intenso e prendi il Crucial MX500 da 500GB va bene
Pensavo aumentasse la velocità anche con meno RAM dato che lo swapping andrebbe su un disco SSD..quindi nettamente più veloce di un HDD, cmq le caratteristiche sono:
Intel Core i5-480M 2,66GHz with Turbo Boost up to 2,99GHz
Intel HD Graphics
4GB DDR3 Memory
500 GB HDD

Che sistema operativo hai? Se hai Windows 10 va bene, se hai sistemi precedenti devi passare a Windows 10, dato che sistemi Windows precedenti sono EoL.
Per passare da un disco a un altro devi effettuare una clonazione, normalmente io uso Macrium Reflect, la versione trial da 30gg va benissimo
Quindi un grezzo copia ed incolla non và bene, o meglio andrebbe bene per i dati ma non caricherebbe l'O.S. , confermi?
Sistemi operativi EoL non funzionano con SSD ? o lo dici in generale che è meglio evitarli?

Grazie tante :)

Pensavo aumentasse la velocità anche con meno RAM dato che lo swapping andrebbe su un disco SSD..quindi nettamente più veloce di un HDD,

Ma sempre più lento della RAM e meno swap fai più lavora bene e veloce il computer

cmq le caratteristiche sono:
Intel Core i5-480M 2,66GHz with Turbo Boost up to 2,99GHz
Intel HD Graphics
4GB DDR3 Memory
500 GB HDD

Il consiglio mio è cambiarlo, è un I5 di prima generazione, ormai datato e lento per gli usi attuali.
Se proprio proprio lo vuoi usare per un annetto ancora, se la trovi a due spicci, potresti portare a 8GB la RAM, poi metti un SSD Crucial MX500 che così questo ti potrà servire anche in un nuovo PC in futuro

Quindi un grezzo copia ed incolla non và bene, o meglio andrebbe bene per i dati ma non caricherebbe l'O.S. , confermi?
Sistemi operativi EoL non funzionano con SSD ? o lo dici in generale che è meglio evitarli?

Se hai un O.S. precedente a Windows 10, fai meglio a reinstallare da zero Windows 10 su SSD creando pennina di boot con Media Creation tool ufficiale Microsoft

@r3dl4nce e @BAT :​

riguardo il Crucial MX500 meglio prenderlo subito perchè si rischia di non trovare più e gli altri non hanno pari rapporto qualità-prestazioni-affidabilità/prezzo, o aspettare in maniera tale che a pari prezzo si prende un taglio un pò più generoso ?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro