File di swap. In quale partizione?

Pubblicità

Shocker94

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
85
Ciao,
ho due partizioni(una per os e programmi e una per i giochi). Ho i file di swap nella prima partizione, ma mi sorgono dei dubbi. Posso andare in perdita di prestazione nei giochi avendo i file di swap in un'altra partizione? Se si mi conviene spostarli nella partizione con i giochi? Questi sono i miei dubbi. Però avrei un'idea(non so se possa funzionare...), è di mettere metà file di paging in un disco e metà nell'altro. Spero che sappiate aiutarmi.

non vorrei dire baggianate,ma credo che se sposti il file di swap in una partizione sullo stesso hard disk non avrai miglioramenti,anzi,magari perdi qualcosa.Io è un pò di tempo che ho creato una partizione all'inizio dell'hard disk secondario che ho nel pc.Non ho fatto test,ma credo vada meglio :)

Devi ragionare così... se sei su Win e carichi programmi... avere lo swap su altro disco di aiuta ad avere prestazioni leggerissimamente maggiori. In quanto il braccetto del disco di win, impegnato a caricare i programmi di win, non perde tempo a leggere anche lo swap... dato che se ne occupa il braccetto dell'altro disco.

Per i giochi è uguale ma opposto. Nel senso che se stai caricando i dati di un gioco sul disco 2, conviene avere lo swap sul disco 1. durante l'esecuzione del gioco. Ma appena torni a win avrai il disco 1 impegnato a svuotare lo swap!

Per come la vedo io... lascerei lo swap su disco 2 e basta... meglio così per l'utilizzo che se ne fa!

Ho montato l'altro hard disk ke avevo e ho messo i file di paging lì, e devo dire che le prestazioni sono aumentate nei giochi e in windows(non avendo molta ram).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro