DOMANDA file di partizione

Pubblicità

Speddere871

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Forse ho perso i file di partizione del mio windows ma per fortuna ho una copia sulla pendrive, ma non so quale siano e se siano quelli giusti ! come posso fare per capirlo?

Ho dei file : bootmgr ; bootmgr.efi ; alcuni file SWM ;

nella cartella microsoft : bootres.dll ; bootx64.efi ;

e boot.sdi

vi chiedo questo perche ho provato a formattare il pc per farlo tornare alle impostazioni di fabbrica ma non mi fa procedere perche dice che non trova i file di partizione , è un Windows 8.1 ASUS

Vi prego di aiutarmi gentilmente, grazie :)

visto che hai fatto un tentativo di formattazione, credo sarebbe meglio fare una formattazione come si deve. installazione da 0 di win 8.1 (il 10 è molto meglio ma devi controllare se ci sono i driver e dovresti comprare una licenza nuova, insomma valuta tu)...

visto che hai fatto un tentativo di formattazione, credo sarebbe meglio fare una formattazione come si deve. installazione da 0 di win 8.1 (il 10 è molto meglio ma devi controllare se ci sono i driver e dovresti comprare una licenza nuova, insomma valuta tu)...

comunque rimango con win 8 ma come dovrei fare per fare il ripristino se non mi trova i file di partizione? su quella pendrive tengo qui tipi di file, secondo te sono quelli? Almeno la inserisco e procedo :)

ma sarebbe la chiavetta che hai usato per fare il tentativo di formattazione?? non è che hai cancellato la partizione di recovery che in genere i portatili hanno??

allora dovrebbe essere una specie di cd di ripristino. dovresti avviarla dal bios.
ps togli tutti i tuoi dati dal pc, li perderai se non stai attento

sisi lo so, ma quindi se inserisco la pen drive e faccio ripristino , posso andare sicuro che sia quella? non vorrei che poi mi si cancella windows

se ha i file di windows e si chiama recovery un motivo ci sarà.. nella peggiore delle ipotesi non si avvia nulla e torni a windows. cerca video in rete su come fare, ce ne sono un milione

se ha i file di windows e si chiama recovery un motivo ci sarà.. nella peggiore delle ipotesi non si avvia nulla e torni a windows. cerca video in rete su come fare, ce ne sono un milione

ho provato con la pendrive , mi ha fatto scegliere la lingua e il layout tastiera dopo diche è partito normalmente, come se non avessi fatto nulla ... boh

Ti consiglio di seguire questa guida per gli asus

https://www.asus.com/it/support/faq/1008267/

Se invece vuoi reinstallare windows da zero (senza drivers che dovrai scaricare tu sul sito del produttore e senza tutti i programmi forniti dall'asus) puoi scaricare media creation tool per windows 8.1 (cercalo su google) e crearti tu una chiavetta avviabile, lascia perdere tutto il resto ;)

Per sapere che versione di windows hai vai in pannello di controllo ----> sistema se in tipo sistema leggi x64 devi scaricare la versione a 64 bit, altrimenti quella a 32, te lo chiederà stesso media creation tool

Ti consiglio di seguire questa guida per gli asus

https://www.asus.com/it/support/faq/1008267/

Se invece vuoi reinstallare windows da zero (senza drivers che dovrai scaricare tu sul sito del produttore e senza tutti i programmi forniti dall'asus) puoi scaricare media creation tool per windows 8.1 (cercalo su google) e crearti tu una chiavetta avviabile, lascia perdere tutto il resto ;)

Per sapere che versione di windows hai vai in pannello di controllo ----> sistema se in tipo sistema leggi x64 devi scaricare la versione a 64 bit, altrimenti quella a 32, te lo chiederà stesso media creation tool

io voglio solo fare una bella pulizia e tornare come quando avevo comprato il pc haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro