file di paging

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Ciao a tutti,

ogni tanto nella barra delle applicazioni mi viene fuori un triangolo giallo di avviso dicendo che il file di paging è insufficiente....
ora.. ho letto centinaia di forum ma ancora non ho capito bene come deve essere sto file di paging anche perchè spesso ci sono opinioni contrastanti...
chi dice che vale la legge del 1,5 volte la memoria fisica, chi invece dice che non serve a niente in sistemi con molta ram....

io ho 2GB di ram-------------> quanto dovrei avere di valore minimo e massimo di paging?

in certe occasioni aprendo task manager il file di paging era arrivato a
3,00 GB, questo arrivare a 3 GB cosa significa se io ne ho 2???????
ma SOPRATTUTTO .... CI DEVE ARRIVARE A 3 GB ??????

GRAZIE

imposta la gestione del file paging, automatica, in modo ke sia il sistema a gestirla in base alla ram presente...

in teoria potrebbe arrivare anke oltre...tutto dipendedal tipo di applicazioni usate..anke se con 2gb sembra strnao ke arrivi a 3gb...a meno ke non usi programmi molto pesanti ke ti saturano subito i 2gb

ma non credo...il file di paging viene usato quando si satura la ram...anke se xp lo usa anke se ce la ram...infatti ha una gestione ram un pò a cakkio di cane...cmq impostandola in automatico il file di paging non dovrebbe salire...nel caso gli puoi dare anke un limite...il sistema di suggerisce anke quele dovrebbe essere il file di paging in base alla ram installata...io infatti ho impostato quel dato...e più di quello non sale...

aiutatemi per favore.....

ho scoperto che il file di paging aumenta da solo senza che faccia nulla.....
per quale motivo deve fare così

eheh, fai una telefonata allo Zio Bill, e chiedigli : "perchè windows ha una gestione del file di paging di M***a ? " :lol:

Scherzi a parte, windows la usa sempre, anche quando, in teoria, non dovrebbe... ma non è normale che aumenti indefinitamente.

:ok:

a parte ke è xp ke gestisce la ram in modo stupido...

cmq okprova123 come detto in precedenza..mi ripeto...

clicca col destro sulla icona risorse del computer, fai proprietà, clicca su etichetta avanzate, poi su riquadro prestazioni su impostazioni, poi su avanzate, e in fine su memoria virtuale fai cambia e qui vedi le impostazioni del file pi paging...puoi decidere di farlo gestiere al sistema..puoi decidere tu la quantità massima...addirittura in basso ti indica al quantità consigliata...puoi impostare quella e amen...

ps si puoi mettere il file di paging doive vuoi, anke in un altro hd

ok, grazie per le risposte..
sapete dirmi a quanto si aggira l'utilizzo medio del file di paging in idle?
basta un +/- perchè adesso dopo che con spybot ho eliminato alcuni file (corrotti) sembra che si sia normalizzato.... cioè sta sui 470MB, poi se apro internet sui 513MB ecc... (tutto ciò però dopo aver aperto e chiuso diversi programmi, giochi compresi...).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro