FILE DI PAGING XPsp2

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Messaggi
948
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao a Tutti...

volevo solo una veloce conferma... spero in positivo...

Data la mia configurazione degli HD in firma, ed essendo così ripartiti:
HD 160: 30GB C: xp e programmi, 120 GB D: per immagini e documenti
HD 250 E (1): musica
HD 250 F (2): cinema

ho spostato il file di paging (che era 1536 MB) da c: (nessun file di paging) a D: e ho aumentato le dimensioni del file dagli originari 1536 agli attuali 4096 MB.

Ho fatto una bella mossa???? Cosa cambia nello specifico??? perchè del file di paging non ho mai approfondito personalmente tanto la cosa..

GRAZIE... :ok:
 
ciao,
se fossi in te rivedrei un attimino le proporzioni di partizionamento del disco primario.
1- C 30gb per sistema e programmi mi sembra un po pochino, potresti togliere un po da D diciamo fino ad arrivare a 50 gb
2- ti consiglierei di creare un'altra partizione specifica per contenere file di paging e cartella files temporanei
3- quanta ram hai installato? cmq solitamente il calcolo da fare per impostare il file paging in modo corretto è ram: installata * 2,5 o 3 sia come valore massimo che come minimo (es 1gb di ram-> valore paging più o meno 3 gb)
 
Ciao,

ho 1 GB di ram e ti garantisco che 30 GB per xp e proogrammi sono più che suff... con tutti i programmi che mi servono (e non gioco mai) ho ancora 25 GB liberi, sufficieti ad usare tranquillamente programmi di conversione video ecc... tra l'altro la cartella dei file temporanei di emule è su d: (120 GB) assieme ai documenti...

io ho moltiplicato x 4... (4096 MB)...

PS: quali files temporanei intendi????
 
come files temporanei intendo quelli che di solito vengono messi nella cartella temp solitamente in %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp.
poi vedi tu i miei erano consigli, io con questo tipo di configurazione mi sono sempre trovato bene ottenendo buone prestazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top