file di paging spropositato !

Pubblicità

XMARTEX

Utente Attivo
Messaggi
580
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti...
ho un pikkolo problemino con win xp pro sp 2 e il file di paging

quando il pc è lasciato connesso (adsl libero) gia' dopo 24 il file di paging di task manager mi sta sui 2,5 giga:toccato: !!! a volte trovo la scritta sulla barra a destra "memoria virtuale insufficiente" o colma..adesso non ricordo.. risultato il pc è lento e non riesco ad utilizzare applicazioni quali ad es. i giochi che ovviamente rallentano tantissimo..
e non vi dico quando ho emule aperto il fenomeno si velocizza ancor di piu'..
cosa sapete dirmi a riguardo?...
grazie come al solito.;)
 
Considerando tutta la memoria fisica che hai a disposizione un file di paging cosi' grande nn penso sia necessario.allocagli una quantita' statica pari a 512mb.Vai su proprieta' del sistema(pannello di controllo)->avanzate->prestazioni->avanzate->memoria virtuale->cambia...
Dimensioni personalizzate->e nei 2 campi inserisci "512mb"
poi imposta->ok
Naturale che quando il sistema operativo fa il paging su hd(essendo di gran lunga piu lento come tipo di memoria rispetto a una ram),e il fatto di fare "swap" tra memoria fisica e hd le prestazioni decadono di tanto...Aggiungere quindi memoria porta a benefici.Ulteriore consiglio:usa programmi quali "cacheman.xp" io lo uso e lo lascio in background pare in effetti che il suo sporco lavoro di ottimizzare la memoria lo faccia,noto ke minimizza l'uso della memoria virtuale al minimo indispensabile..

Spero di esserti stato di aiuto
Buoon natale:chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top