file di log

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi nelle proprietà del firewall del mio router (Netgear DG834) c'è una sezione Syslog;penso che sia il file di log con registrati tutti gli eventi..
bene,posso scegliere 3 opzioni che sono:
- disattiva;
- trasmetti su LAN;
- invia a questo indirizzo IP del server Syslog;
ora,per avere il file di log sul mio pc,dato che se lo guardo in tempo reale mi mostra soltanto l'ultima parte come faccio?
seleziono di trasmetterlo sulla lan o ad un indirizzo ip del server syslog nel quale poi ci andrò a mettere il mio ip di rete?

ciao
per trasmettere i file sul tuo pc hai bisogno di un syslog server che te li immagazzini e te li interpreti, seleziona invia a questo indirizzo IP del server Syslog e indica il tuo pc come IP address ma, ripeto, ti serve un syslog server... ne trovi di gratuiti in giro

andreabizz ha detto:
ciao
per trasmettere i file sul tuo pc hai bisogno di un syslog server che te li immagazzini e te li interpreti, seleziona invia a questo indirizzo IP del server Syslog e indica il tuo pc come IP address ma, ripeto, ti serve un syslog server... ne trovi di gratuiti in giro
ah ok grazie! ma basta che cerco syslog server? e poi una volta installato? seleziono il mio indirizzo ip e fa tutto in automatico?

esatto.... una volta installato dici al router di inviare i syslog alla tua macchina e il gioco è fatto....
le impostazioni del syslog server dipendono da software a software

di norma uso webtrends firewall suite ma è solo in prova 30 gg

Ultima modifica da un moderatore:
ma una volta che il log viene inviato al mio pc, devo aprire il syslog server e dargli il file da interpretare?

ok...allora la prima roba che esce usando google è Kiwi Syslog Daemon...è freeware..potrebbe andare bene?

altra cosa riguardo al log..come mi vengono segnalate le intrusioni SE si verificano?tipo port scan,attacchi DoS etc...

i log sono molto simili ai log che vedi sul router/firewall , per cui dovrebbero essere visti come es SYN attack o DoS attack e così via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro