file danneggiato o crc error.....in continuazione

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Messaggi
340
Reazioni
0
Punteggio
39
Non ho alcuna idea se questa sia la sezione giusta,in ogni caso provo qui!! Da qualche giorno, dopo aver tenuto fermo il mio pc per circa 4-5 mesi, ho un problema nel decomprimere alcuni file, sia con winzip che con winrar(mi dice sempre che c'e' qualche file danneggiato....o crc error)!!!Ho deciso di formattare il tutto, e nulla da fare.....stesso errore!!Ho riformattato ancora...nulla!!Ho windows xp pro, ed in ogni caso tutto ha sempre funzionato benissimo, ora non so cosa fare!!Faccio presente che anche in fase d'installazione del sistema oerativo (orginale) ho avuto qualche problema(qualche file che non si riusciva a leggere).!Domanda, potrebbe essere un modulo ram difettoso, o altro problema hardware???
Tutti i file funzionano benissimo su altri due pc che ho a casa!!!Vi sarei sinceramente grato se qualcuno riuscisse a darmi un aiuto!!!!!
 
Salve tempest,
buon inizio anno, il suo problema purtroppo non può essere risolto con una formattazione, non è nemmeno un problema fisico dei componenti hardware del suo computer, purtroppo non è possibile risolvere il problema, se non si sostituisce i file danneggati dei software di decompressione con quelli funzionanti al 100 %.

Comunque esistono programmi come Advanced Zip Repair (http://www.datanumen.com/azr/) o Advanced Rar Repair (http://www.datanumen.com/arar/)
...che mi sa che non riparano niente ma permettono di estrarre comunque i files danneggiati.
nel caso di archivi rar esiste anche Unrar (http://www.rarlab.com/rar_add.htm)
,scompattatore gratuito da linea di comando che permette di ignorare gli errori crc.

Usando il metodo citato ho estratto un file che presentava il problema oggetto della discussione. Mi è bastato
-copiare il file unrar.exe nella cartella contenente il file da estrarre
-lanciare il Prompt dei comandi
-raggiungere da prompt (con una serie di CD...) la cartella contenente il file da estrarre
-lanciare il comando "unrar e -kb file_da_estrarre" dal prompt.

L'opzione -kb estrae anche i file daneggiati.
Consiglio questo metodo per file che non sono importanti per il funzionamento del sistema, come film o immagini, ma lo sconsiglio ad esempio per programmi da installare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top