File crittografati , ma non ricordo la password, ho una sola soluzione che mi viene in mente

Pubblicità

jot

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno , questa volta mi ci vuole davvero un super esperto , perchè io non ci capisco più un'acca.
Dunque , pochi mesi fa mi hanno dato un vecchio pc asus con windows 7 sopra , su cui ho messo dei file crittografati , e molto probabilmente la password è la stessa del pc.
Poi è passato un mese circa, e quando ho ripreso il pc non mi ricordavo più la password dell'account , quindi ho dovuto fare tutto il procedimento di cambiamento del file Windows Unistall e CMD, cosi che alla fine sono riuscito a rientrare cambiando la password con il prompt dei comandi , e fino a qui tutto regolare ( più o meno).
Solo che quando sono entrato tutti gli altri file o cartelle non avevano problemi, con quelli crittografati invece non riesco proprio a farci nulla . Ho provato a intervenire sia con il prompt dei comandi che cercando di cambiare i proprietari ma nulla ( non me lo fa proprio fare), nemmeno sbloccando l'account administrator del PC . Inoltre non ho neanche salvato il certificato di cifratura nel registro utente windows ( sono veramente un pirla).
Insomma questi file mi servirebbero, solo che non posso spostarli, copiarli, avviarli, non posso farci niente.
Ora le uniche possibilità che mi vengono in mente sono 3
- potrei usare programmi con algoritmi di forza bruta , ma vista la lentezza del pc ( che tra l'altro sopra ha un hard disk e non un SSD) mi ci vorrebbe un decennio:
- Non so se rimuovendo l'HDD e mettendoci un case , quando lo userei come esterno i file non sarebbe più crittografati. Ci credo poco , però non ho la certezza che non sia possibilr
- ultima possibilità , quella di togliere la batteria bottone della scheda madre ( non so sen ciò porterebbe a cqancellare tutte le password , comprese quelle dei file).
Voi che ne pensate?
Qualcuno conosce un altro modo?
 
Ultima modifica:
Tutte operazioni che non risolvono il problema, i vari file una volta codificati, possono essere sbloccati solo usando la password.
È stata modificata proprio la struttura del file.
 
No.
Tanto per fare un esempio banale, e come se tu avessi dei file di testo in italiano e per evitare che qualcuno possa leggerli li traduci in Aramaico, ( lingua che solo tu conosci), chi non conosce quella lingua non li leggera mai, anche perché prima dovrebbe sapere in che lingua sono stati tradotti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top