RISOLTO File che non si rinomina, sposta e soprattutto cancella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Salve a tutti. Avevo un'allegato ad una mail pec da voler salvare sul desktop. come mio solito ho cliccato su stampa e anzichè come sempre mettere stampa come adobe pdf, ho salavato il file come fil foxit (ho installato anche foxit oltre acrobat). il punto è: ora questo file non ne vuole sapere di eliminarsi! Schiacciando elimina non esce alcun messaggio! con file explorer ho chiuso tutti i processi ma nulla.... proprio non ne vuole sapere di cancellarsi! Tra l'altro ha un nome lunghissimo... non riesco nemmeno a trovarlo da powershell

imageedit_2_3213256452.jpg

Il file è il seguente....
 
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, hai provato a cancellare il file con Windows avviato in modalità provvisoria?
I titoli vanno scritti in minuscolo perché se scritti tutti in maiuscolo sui forum equivale all'urlo.
Sta volta modifico io, ti consiglio però di leggere il regolamento interno fel Forum di Tom's Hardware Italia.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
rinominalo con REN dal prompt o da powershell tipo in pippo e poi a quel punto lo cancelli è il nome troppo lungo che supera i 255 caratteri (percorso compreso)
alternativa devi usare la notazione UNC per cancellarlo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti. Avevo un'allegato ad una mail pec da voler salvare sul desktop. come mio solito ho cliccato su stampa e anzichè come sempre mettere stampa come adobe pdf, ho salavato il file come fil foxit (ho installato anche foxit oltre acrobat). il punto è: ora questo file non ne vuole sapere di eliminarsi! Schiacciando elimina non esce alcun messaggio! con file explorer ho chiuso tutti i processi ma nulla.... proprio non ne vuole sapere di cancellarsi! Tra l'altro ha un nome lunghissimo... non riesco nemmeno a trovarlo da powershell
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 451772

Il file è il seguente....
ma il pc è tuo o di qualcuno a cui lo stai sistemando?
 

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Ciao, hai provato a cancellare il file con Windows avviato in modalità provvisoria?
I titoli vanno scritti in minuscolo perché se scritti tutti in maiuscolo sui forum equivale all'urlo.
Sta volta modifico io, ti consiglio però di leggere il regolamento interno fel Forum di Tom's Hardware Italia.
Chiedo scusa, non ne ero a conoscenza. Ti ringrazio 🙏

rinominalo con REN dal prompt o da powershell tipo in pippo e poi a quel punto lo cancelli è il nome troppo lungo che supera i 255 caratteri (percorso compreso)
alternativa devi usare la notazione UNC per cancellarlo
Purtroppo non saprei proprio come fare. Sono abbastanza nabbo, quello che son riuscito a fare l'ho fatto seguendo delle guide trovate su internet! Potresti spiegarmi meglio? Te ne sarei davvero grato
ma il pc è tuo o di qualcuno a cui lo stai sistemando?
mio personale
 

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Problema risolto ! con questa semplice guida:
Come suggeritomi il nome del file era eccessivamente lungo e ciò impediva di cancellarlo. La soluzione è davvero davvero molto semplice. spero che possa essere d'aiuto a chi in futuro si ritroverà nella mia stessa situazione.
un sentito ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perfetto, chiudo come risolto! 😊
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!