RISOLTO File che non si rinomina, sposta e soprattutto cancella

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leleyellow

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
35
Salve a tutti. Avevo un'allegato ad una mail pec da voler salvare sul desktop. come mio solito ho cliccato su stampa e anzichè come sempre mettere stampa come adobe pdf, ho salavato il file come fil foxit (ho installato anche foxit oltre acrobat). il punto è: ora questo file non ne vuole sapere di eliminarsi! Schiacciando elimina non esce alcun messaggio! con file explorer ho chiuso tutti i processi ma nulla.... proprio non ne vuole sapere di cancellarsi! Tra l'altro ha un nome lunghissimo... non riesco nemmeno a trovarlo da powershell

imageedit_2_3213256452.webp

Il file è il seguente....

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, hai provato a cancellare il file con Windows avviato in modalità provvisoria?
I titoli vanno scritti in minuscolo perché se scritti tutti in maiuscolo sui forum equivale all'urlo.
Sta volta modifico io, ti consiglio però di leggere il regolamento interno fel Forum di Tom's Hardware Italia.

rinominalo con REN dal prompt o da powershell tipo in pippo e poi a quel punto lo cancelli è il nome troppo lungo che supera i 255 caratteri (percorso compreso)
alternativa devi usare la notazione UNC per cancellarlo

Salve a tutti. Avevo un'allegato ad una mail pec da voler salvare sul desktop. come mio solito ho cliccato su stampa e anzichè come sempre mettere stampa come adobe pdf, ho salavato il file come fil foxit (ho installato anche foxit oltre acrobat). il punto è: ora questo file non ne vuole sapere di eliminarsi! Schiacciando elimina non esce alcun messaggio! con file explorer ho chiuso tutti i processi ma nulla.... proprio non ne vuole sapere di cancellarsi! Tra l'altro ha un nome lunghissimo... non riesco nemmeno a trovarlo da powershell
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 451772

Il file è il seguente....
ma il pc è tuo o di qualcuno a cui lo stai sistemando?

Ciao, hai provato a cancellare il file con Windows avviato in modalità provvisoria?
I titoli vanno scritti in minuscolo perché se scritti tutti in maiuscolo sui forum equivale all'urlo.
Sta volta modifico io, ti consiglio però di leggere il regolamento interno fel Forum di Tom's Hardware Italia.
Chiedo scusa, non ne ero a conoscenza. Ti ringrazio 🙏

rinominalo con REN dal prompt o da powershell tipo in pippo e poi a quel punto lo cancelli è il nome troppo lungo che supera i 255 caratteri (percorso compreso)
alternativa devi usare la notazione UNC per cancellarlo
Purtroppo non saprei proprio come fare. Sono abbastanza nabbo, quello che son riuscito a fare l'ho fatto seguendo delle guide trovate su internet! Potresti spiegarmi meglio? Te ne sarei davvero grato
ma il pc è tuo o di qualcuno a cui lo stai sistemando?
mio personale

Problema risolto ! con questa semplice guida:
Come suggeritomi il nome del file era eccessivamente lungo e ciò impediva di cancellarlo. La soluzione è davvero davvero molto semplice. spero che possa essere d'aiuto a chi in futuro si ritroverà nella mia stessa situazione.
un sentito ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro