File boot.ini come editarlo??

Pubblicità

rasmodya

Utente Attivo
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
il mio sistema è:
un windows xp montato su un raid 0 con due raptor 74 sul controller intel della asus in firma, e un altro windows xp montato su una partizione di un ata.
il problema è: che uno dei due sistemi non si avvia, e mi dà il messaggio: file hal.dll mancante o danneggiato.
Ho provato di tutto, a cominciare dalla srtinga: expand /G:/i386/hal.l_ c:/windows/system32/hal.dll fino ad arrivare a modificare + volte il file boot.ini
Questo l'ho fatto sia con la console di ripristino di win xp col cd sia manualmente da pannello di controllo..sistema..avanzate..
La cosa sconcertante è che midificando il file boot.ini mi sono ritrovato con l'errore, ora su un HD, ora sull'altro.
Conclusione non riesco ad avviare uno dei 2 sistemi..
Il mio attuale file boot.ini:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="XP1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="xp2"
qual'è l'errore?
Help me please!!
 
Codice:
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="XP1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="XP2"
 
ok..grazie Iron..provo e ti faccio sapere..
Ma poi non ho capito una cosa: il boot.ini deve essere uguale su tutti e due hd?
 
Niente da fare....:(
ho provato a cambiarli su tutti e due hd ma nulla:cav:
poi ho provato anche con questo che si è autoformato sulla partizione di servizio del disco ata:
[boot loader]
timeout=15
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NoExecute=Optin

Ma neanche con questa riesco ad avviare una delle partizioni, ora è quella del disco ata che non ne vuole sapere, esce sempre la schermata nera con la scritta: HAL.DLL mancante o danneggiato
Non so cosa fare ? mi aiutate????:help: :help: :help:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top