file bat non funziona in win xp

Pubblicità

nicolass

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
48
ciao ho creato un file bat per fare in modo ce cliccandoci due volte sopre mi faccia pulizia dei file spazzature, ma non funzione, in quanto controllo le cartelle menzionate nel contenuto del file e dopo aver fatto il doppio clic nessun file è stato cancellato, mi potreste indicare il motivo? Il file .bat contiene il seguente:

del d:\Documents and Settings\nomeutente\Cookies\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni Locali\Temp\*.*
del d:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\NetworkService\Cookies\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni Locali\temp\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\LocalService\Cookies\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni Locali\temp\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\Default User\Cookies\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\Default User\Impostazioni Locali\temp\*.* /s /q
del d:\Documents and Settings\Default User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.* /s /q
del d:\Windows\Temp\*.* /s /q
 
Ciao, ti posso dare solo il consiglio di farlo partire in una finestra ms-dos, forse ti da un messaggio d'errore e puoi risalire al problema.

Ciao
 
Il problema sta negli "spazi" prova a scrivere d:\docume~1\ al posto di "documents and settings"

il simbolo ~ si fa con : premi l'alt di sinistra, scrivi 126 con il tastierino, rilascia il tasto alt

fai la stessa cosa con le altre directory con gli spazi (i primi 6 caratteri e poi ~1)

Ciao!!
 
ha ragione K.I. è colpa degli spazi... risolvi racchiudendo tra apici (") il percorso:

del "d:\Documents and Settings\Default User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.*" /s /q
 
Quoto entrambi, e chiedo ma i file .bat funzionano diversamente dalla normale finestra aperta con cmd?

Perchè ho tentato di eseguire un comando nella finestra e mi ha dato esito positivo.. dopo ho chiesto a lui di fare lo stesso...

Ciao
 
I file .bat (= batch) sono delle sequenze di comandi che normalmente scrivi nella finestra dos (cmd). In più puoi controllare l'esito di uscita dei programmi chiamati, fare delle scelte tramite delle condizioni ecc ecc. cerca la parola bat nella guida di windows per i comandi completi.

Ciao!
 
Ciao, conosco i file bet e i vari comandi, ma volevo capire come mai se io apro una finestra tramite il comando "cmd" e inserisco la stringa senza virgolette e o tilde il sistema riesce a seguire il percorso e invece pare che da file bat non funzioni allo stesso modo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top