PROBLEMA Fifa 18 rallenta e non prende i comandi

Kingumb

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti. Vi spiego un po' la storia del mio rapporto con Fifa 18 su pc.
Lo scaricai l'anno scorso, pochi giorni dopo l'uscita e dopo aver comprato il mio portatile, e nonostante alcuni problemi iniziali girava perfettamente e me lo sono goduto per un annetto. Poi sono cominciati dei problemi legati al fatto che quando lo collegavo alla rete elettrica improvvisamente rallentava ed era ingiocabile. Mi sono adattato e lo caricavo al 100% per poi giocarci tre partite (massimo dell'autonomia della mia batteria).
Qualche mese fa era diventato ingiocabile per problemi di stuttering gravi, stavolta a prescindere dal fatto che fosse collegato alla rete elettrica o alimentato a batteria.
Ho pensato allora di attuare una soluzione drastica, formattando l'intero PC per tornare al periodo in cui girava perfettamente e avevo il pc nuovo (senza scaricare aggiornamenti né di Windows né di AMD Radeon).
Mi sembrava di aver risolto tutto, perché il gioco girava fluidamente come un anno fa, ma mi sono accorto che in realtà gradualmente va a tornare come qualche mese fa.
Mi spiego meglio:
Prima partita - gioco fluido
Seconda partita - gioco che comincia a rallentare e va a scatti (soprattutto durante i rinvii dal fondo o le esultanze)
Terza partita - gioco giocabile solo a tratti, addirittura inizia a non prendere i comandi nemmeno dopo 5 tentativi.

Le caratteristiche del mio HP sono:
AMD A10 RADEON R5
RAM 16 GB
Windows 10
Chipset Grafico AMD Radeon R5 Graphics v 17.1.1

Ovviamente gioco coi settaggi al minimo, 30 fps bloccati, bassa risoluzione e senza anti-aliasing
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili