PROBLEMA FIFA 18 non parte

Pubblicità

super tennent's

Utente Attivo
Messaggi
212
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ho scaricato qualche giorno fa Fifa 18 da Origin ma da allora non sono ancora riuscito a giocarci.
Il gioco è installato correttamente ma quando lo faccio partire arrivo tranquillamente al menu iniziale, scelgo le squadre ma quando faccio partire la partita il gioco crasha e dopo una schermata nera torna a windows. Il gioco crasha nel momento in cui parte il tutorial prima della partita, ovvero il primo momento che il gioco diventa "giocabile". Ho provato in tutti i modi, abbassando la qualità grafica, eseguendo come amministratore, ecc... ma nulla il gioco crasha sempre.
Disperato ho contattato l'assistenza EA e dopo avergli mandato un Dxdiag e un Msinfo32 mi hanno risposto che il problema è windows che non è genuino.
Premesso che tutto mi ha sempre funzionato correttamente, secondo voi può essere effettivamente questo il problema?
Il gioco crasha senza dare errori, sembrerebbe che proprio si chiuda. In rete si trovano diverse soluzioni da provare come ad esempio scollegare tutte le periferiche usb oppure eseguire il gioco in finestra e non a schermo intero ma il problema persiste.
Per completezza questo è la mia configurazione che non credo sia assolutamente il problema:

- I5 3470
- 8 gb RAM
- GTX 660
- Windows 10

grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top