PROBLEMA fifa 16 a scatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saw88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti , mi e stato regalato fifa 16 qualche giorno fa, installo normalmente avvio , provo a fare un amichevole e la brutta sorpresa e stata subito evidente...il gioco mi scatta incredibilmente non ostate la mia vga (nvidia 460) sia tra le consigliate e sia dentro i requisiti minimi sia come ram che come cpu ( phenom II x 2 555)...come mai ho questo problema riesco a far girare normalmente giochi come day light o mad max che ho provato oggi ed e partito con mio grande stupore non ostante non sia nemmeno dentro i requisiti minimi..aiutooo

è un problema legato al nuovo motore grafico, da fifa 15 in su:

sulle cpu dual core non vuole saperne di girare.

è un problema legato al nuovo motore grafico, da fifa 15 in su:

sulle cpu dual core non vuole saperne di girare.
quindi avevo pensato bene, però e assurdo che un gioco che ha una grafica relativamente bassa rispetto ai titoli che ho citato non si smuova nemmeno con i dettagli al minimo e risoluzione bassa( ci avevo provato) , grazie del chiarimento,intanto ho acquistato una cpu phenom II x4 965 usata , spero di risolvere con la minima spesa e tirare avanti qualche altro annetto

quindi avevo pensato bene, però e assurdo che un gioco che ha una grafica relativamente bassa rispetto ai titoli che ho citato non si smuova nemmeno con i dettagli al minimo e risoluzione bassa( ci avevo provato) , grazie del chiarimento,intanto ho acquistato una cpu phenom II x4 965 usata , spero di risolvere con la minima spesa e tirare avanti qualche altro annetto

salve hai risolto?? mi scriveresti qui francescomenniti@hotmail.it ho il tuo stesso problema.
ho una 6990m e un i5 2520m dual core e avvolte va a scatti. ho trovato un i7 2630qm usato a poco prezzo sperandosi sistema il problema.
come faccio a capire se è il problema della scheda video o del processore??

salve hai risolto?? mi scriveresti qui francescomenniti@hotmail.it ho il tuo stesso problema.
ho una 6990m e un i5 2520m dual core e avvolte va a scatti. ho trovato un i7 2630qm usato a poco prezzo sperandosi sistema il problema.
come faccio a capire se è il problema della scheda video o del processore??

come già detto fifa 16 ha problemi sulle cpu dual core, quindi è la cpu.

Pensi che durerà ancora qualche anno questa configurazione? Cioè partiranno senza scatti i nuovi fifa?

Pensi che durerà ancora qualche anno questa configurazione? Cioè partiranno senza scatti i nuovi fifa?

e che ne so... mica prevedo il futuro.

comuqnue il tuo i5 vedo che ha in ogni caso 4 threads... dovrebbe girarci. o forse perchè è un mobile di 2a gen e non ce la fa comunque. ma la scheda video è altamente improbabile.

usa un osd e accertati che sia la cpu.

scarica msi afterburner, ti installerà anche rtss. una volta installato apri afterburner - settings - imposta i grafici da visualizzare - utilizzo gpu, cpu e temperature (non si sa mai)

poi lascialo aperto e apri il gioco e visualizzare l osd cosi da vedere il consumo risorse.

comuqnue il tuo i5 vedo che ha in ogni caso 4 threads... dovrebbe girarci. o forse perchè è un mobile di 2a gen e non ce la fa comunque. ma la scheda video è altamente improbabile.

scarica msi afterburner, ti installerà anche rtss. una volta installato apri afterburner - settings - imposta i grafici da visualizzare - utilizzo gpu, cpu e temperature (non si sa mai)

poi lascialo aperto e apri il gioco e visualizzare l osd cosi da vedere il consumo risorse.

allora ho fatto quello che hai detto tu:

la gpu arriva a 100% di utilizzo, la temperatura oscilla intorno ai 100 gradi con picchi di 103 gradi. ( ho notato che quando il gioco scatta, la temperatura scende sotto 100 gradi e arriva a circa 93. Il gioco non scatta sempre.)

la cpu invece arriva max al 85% di utilizzo mentre la temperatura tocca punte massime di 85/87 gradi

ho notato anche che la gpu quando il gioco va a scatti tocca punte di 0% di utilizzo e 92 gridi di temperatura.

Al netto di queste info, cosa pensi? è la scheda grafica???

- - - Updated - - -

vi posto anche tutte le mie caratteristiche tecniche del pc.

inte i5-2520
ati hd 6990m
8 gb ram
ssd 256mb samsung m4

non riesco a capire perchè non funziona in teoria sono dentro i requisiti..... sto impazzendo

se la cpu non và a manetta non è colpa sua.

anzi appare evidente che è un problema di surriscaldamento gpu. infatti toccando tali temperature và in protezione. e in quel momento ti scatta abbassando l utilizzo gpu per raffreddarsi.

devi pulire il pc. è un evidente problema di temperature.

Ultima modifica:
se la cpu non và a manetta non è colpa sua.

anzi appare evidente che è un problema di surriscaldamento gpu. infatti toccando tali temperature và in protezione. e in quel momento ti scatta abbassando l utilizzo gpu per raffreddarsi.

devi pulire il pc. è un evidente problema di temperature.

ho risolto pulendo.
incredibilmente ora il gioco va al massimo delle impostazioni e la temp non supera gli 81 gradi la scheda utilizzata max al 80%
con le stesse impostazioni di prima ho avuto una diminuizione di 30 gradi di temperatura e una diminuizione di utilizzo della gpu pari a 50%

INCREDIBILE!!!!! solo pulendo i dissipatori e le ventole:shock:

grazie mille per la dritta

Ciao a tutti stesso problema nonostante mi sono regalato pc Gaming così composto:
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Scheda Video Gainward GTX 950 2GB 2xDVI/HDMI/DP DDR4
S O Win 10 Home
Pc 20 gg di vita quindi più che pulito...........

help aiuto ...........insomma datemi una mano .............anche perchè........... serve più ai miei due figlioletti 15 e 13 anni io uso pc piu per lavoro .............( certo riuscissi a farmi anche io na partitella non ci sputo sopra ma...........il lavoro...................... dai grazie una mano e ben accetta!!!!!!!!!!!!! ​BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro