nick.rpm
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 51
Salve, come al solito il post mio quotidiano... Dire la verità volevo Fedora come la mia distro. Ho già un post sull'argomento è che Fedora ha poco supporto per la mia scheda video e non mi attiva l'accelerazione grafica e con tale problema i flathub non funzionano correttamente, pure i driver proprietari e delle volte non funzionano, quindi pure i Flathub non funzionano sempre! Quindi sono ritornato su Debian (testing). Fedora la volevo per avere una distro con il Live USB (potrebbe servirmi), un ciclo di rilascio ogni 6 mesi (non di anni) e del suo ottimo sistema di sicurezza... Io Ubuntu l'avevo provato solo la prima settimana che ero entrato nel mondo Linux più di 10 anni fa. Poi Ubuntu l'ho sempre evitato perché Canonical mi ha dato sempre l'impressione di essere la Microsoft di Linux e non tanto meglio neppure di Google. Io adesso ci sto pensando di passare ad Ubuntu come l'alternativa di Fedora e farò inizialmente una prova con una virtualbox visto che oltre hai video di YouTube sono passati anni dell'ultima volta che l'ho provato di persona Ubuntu. I temi, l'estetica e alcuni punti di Ubuntu non mi è di gradimento ma ormai so come modificare questi punti di poco gradimento. Voi cosa ne pensate di Ubuntu e soprattutto di Canonical? Una dita che rispetta la vostra privacy e abbastanza corretta sul concetto di "open-source"? Ha un'ottima sistema di sicurezza pure Ubuntu? Poi l'ultima domanda... meglio Flatpak o Snap?