Fibra

U

Utente 125751

Ospite
Salve stavo guardando le varie offerte. E ho visto che vodafone da me arriva la 20mb, attualmente ho tim e ho sempre una 20 mb, di cui me ne arrivano 10. Ho notato che sulla copertura infostrada mi dice che ho la fibra. Ma secondo voi è reale questa cosa?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


La 20 mbit in download non esiste. Quella che hai visto tu è l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download. Tu ora con TIM hai l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download.


Fibra quale? Cè la FTTC dove la fibra ottica si ferma fino all' armadio telefonico presente sulla strada e poi c'è invece la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Nel caso della FTTC Infostrada in tutta l' Italia noleggia la FTTC di TIM,
Nel caso della FTTH Infostrada noleggia la FTTH di Enel Open Fiber.

Vediamo se sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH di TIM. Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

https://www.planetel.it/verifica-copertura/
 

Siimo__

Nuovo Utente
19
1
45483b2a2e0bc70cf362125a7635b612.jpg

Ho notato che ora anche sul sito della tim mi dice che sono coperto dalla fibra, ma fino a 3 mesi fa mi dava solo adsl sulla copertura loro. Pero parlando con un tecnico qualche settimana fa mi disse che io sono attaccato direttamente alla centrale e che ero troppo lontano. Non sto capendo molto di come sia la mia situazione.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
45483b2a2e0bc70cf362125a7635b612.jpg

Ho notato che ora anche sul sito della tim mi dice che sono coperto dalla fibra, ma fino a 3 mesi fa mi dava solo adsl sulla copertura loro. Pero parlando con un tecnico qualche settimana fa mi disse che io sono attaccato direttamente alla centrale e che ero troppo lontano. Non sto capendo molto di come sia la mia situazione.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se ti ha riferito di un collegamento diretto con la Centrale, si riferiva alla cosiddetta "Rete Rigida".
Lì le prestazioni sono un terno al lotto, così come il buon fine dell'attivazione.
Puoi provare.
Male che vada, recedi. ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ma posso attivare il contratto adsl con loro, ma mi danno il pacchetto fibra

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ascolta, la Fibra non puoi averla con nessun provider al momento.
Se a te sta bene farti attivare un contratto Fibra e poi ritrovarti con una ADSL, ok.
Le clausole contrattuali di tutti gli ISP indicano che, nel caso di impossibilità di collegamento VDSL2, viene attivata una ADSL (e lì è da vedere, poi, che combineranno...).
Chiaro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili