DOMANDA Fibra Wind 200- aumento portante

Pubblicità

Berry98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
da quando ho attivato la linea a febbraio sono rimasto con il profilo 30/3, volevo sapere se le condizioni della linea permettono di alzare la portante.
Grazie a tutti in anticipo.
Allego i valori della linea :)

Allegati

• fibra.webp
    fibra.webp
    26.4 KB · Visualizzazioni: 192
Grazie per la risposta!
L'impianto è già stato ottimizzato. Purtroppo non capisco come mai l'operatore non vuole aumentare la portante...
Dice che sono troppo distante dal cabinet (513m) e che non possono fare niente.
Ricordo benissimo che prima con Vodafone navigavo con linea stabile a 50, negoziando quindi la portante massima come da contratto.
Non capisco come mai la Wind non vuole fare altrettanto. Per di più sono sotto la banda minima garantita!

Grazie per la risposta!
L'impianto è già stato ottimizzato. Purtroppo non capisco come mai l'operatore non vuole aumentare la portante...
Dice che sono troppo distante dal cabinet (513m) e che non possono fare niente.
Ricordo benissimo che prima con Vodafone navigavo con linea stabile a 50, negoziando quindi la portante massima come da contratto.
Non capisco come mai la Wind non vuole fare altrettanto. Per di più sono sotto la banda minima garantita!
No, per la 30/3 non sei sotto la banda minima garantita.
E ho il sospetto che tu sia su box parallelo, perché le attenuazioni non sono progressive.

Tecnicamente il contratto è fino a 200, quindi si, oppure sbaglio?
Non penso di essere in un box parallelo in quanto la zona è residenziale con villette singole e la mia è stata una delle prime a essere costruita e servita da linea fissa

Tecnicamente il contratto è fino a 200, quindi si, oppure sbaglio?
Non penso di essere in un box parallelo in quanto la zona è residenziale con villette singole e la mia è stata una delle prime a essere costruita e servita da linea fissa
Dipende.
Leggi nelle condizioni sottoscritte.
I paralleli si possono trovare dappertutto.

Come faccio a capire di essere in parallelo?
Questo costa comporta?
Sono andato a vedere e in effetti avendo sottoscritto un contratto fino a 200 dovrebbero garantirmi almeno i 50.

Come faccio a capire di essere in parallelo?
Questo costa comporta?
Sono andato a vedere e in effetti avendo sottoscritto un contratto fino a 200 dovrebbero garantirmi almeno i 50.
Devi guardare sul box sul quale sei attestato se è presente un puntino/pallino/asterisco/lineetta nera su sfondo giallo accanto agli identificativi.
200? Servirebbe un intervento tecnico, allora.
Però, tieni presente che la linea è stata settata al 30/3 e Wind potrebbe rifiutarsi di effettuarlo con la scusa che tale profilo è stato impostato per ragioni di stabilità.

Grazie per la risposta!
Appena mi è possibile controllo se ci sono questi segni.
Capisco il ragionamento di Wind da una parte, però non capisco perché non mi deve aumentare la portante almeno a 50 come l’avevo con Vodafone. La mia zona è cablata dalla tim, quindi pressoché tutti gli operatori (eccetto Fastweb) utilizzano gli stessi apparati e cavi, non ci dovrebbero essere differenze di navigazione e banda alla fine. No?

Grazie per la risposta!
Appena mi è possibile controllo se ci sono questi segni.
Capisco il ragionamento di Wind da una parte, però non capisco perché non mi deve aumentare la portante almeno a 50 come l’avevo con Vodafone. La mia zona è cablata dalla tim, quindi pressoché tutti gli operatori (eccetto Fastweb) utilizzano gli stessi apparati e cavi, non ci dovrebbero essere differenze di navigazione e banda alla fine. No?
Perché TIM e Vodafone, in precedenza, vendevano un profilo 50/10 (che altro non era che un 100/20 17a cappato).
Wind, invece, nel tuo caso, ti ha venduto una "potenziale" 200.
Per cui, dovrebbe essere impostata in modo adattivo per permetterle di adeguarsi alla capacità della tua linea.

D’accordo, però visto che la mia linea non dava problemi di disconnessioni o cose del genere quando ero con Vodafone, perché Wind non dovrebbe alzarmi la portante visto che la 50( 100 17a cappata) andava più che bene?

D’accordo, però visto che la mia linea non dava problemi di disconnessioni o cose del genere quando ero con Vodafone, perché Wind non dovrebbe alzarmi la portante visto che la 50( 100 17a cappata) andava più che bene?
Questioni commerciali, più che tecniche.
Non ti resta che contattarli e sentire cosa ti dicono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro