fibra Vula the dream

Pubblicità

axel9546

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Ciao raga sono cliente Fastweb da 2 anni.
Devo passare alla fibra e loro non mi possono passare .
Allora devo fare disdetta e fare un contratto a nome di un altra persona pagando 70€ di penale ma riuscendo ad essere attaccato alla "fibra Vula"
Che significa che ho 100 mega? Come funziona? Qualche esperienza?
Ora ho una 20m che fa schifo

Ciao raga sono cliente Fastweb da 2 anni.
Devo passare alla fibra e loro non mi possono passare .
Allora devo fare disdetta e fare un contratto a nome di un altra persona pagando 70€ di penale ma riuscendo ad essere attaccato alla "fibra Vula"
Che significa che ho 100 mega? Come funziona? Qualche esperienza?
Ora ho una 20m che fa schifo

Ciao :)

La tua zona non è coperta dalla ftth e cioè dalla fibra ottica che arriva fin dentro casa.

Sei coperto dalla FTTC e cioè dalla fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
Però essa è in Vula e quindi vuol dire che Fastweb noleggia l' armadio e la fibra ottica di TIM.
Ma tu non hai la 100 megabit dato che la 100 megabit non esiste. Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa) sono sempre Fino A.

Tu ora hai l' ADSL/ADSL2+ Fino a 20 megabit in download che è una tecnologia totalmente diversa rispetto alla FTTC.

Nell' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra la centrale telefonica e casa tua.
Invece nella FTTC conta Solo la distanza tra l' armadio telefonico (presente sulla strada) e casa tua.

A giugno TIM introdurrà per gli operatori telefonici che noleggia la sua FTTC il profilo 100/20 che permette velocità minime maggiori rispetto al profilo 100/20 utilizzano ora in Vula.

Comunque bisogna vedere quanto sei distante dall' armadio telefonico presente sulla strada.
Potresti passa a TIM.

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Anche se il sito è Vodafone vale anche per gli altri operatori telefonici.

Ecco a te
Ho visto sul sito che la centrale sta a 350m dalla mia abitazione e che c'è valori minimi 36m down e 6mb up...
6mb in up farebbe molta differenza x me contro gli attuali 0.9!!
Comunque ho Fastweb ora è già so che c'è open fiber solo che ci metteranno minimo 5/6 anni ad arrivare a Fiumicino.
Non so mi consigli cambiare nome al contratto r con Fastweb in Vula ed ottenere 36/6 MB, o farne uno nuovo Tim?
Io non so se passando da Fastweb a Tim si paga una penale. So che per cambiare nominativo di contratto con Fastweb ora pago 80€ di penale.
Lo farei a metà giugno

Allegati

• IMG_20170514_215228.webp
    IMG_20170514_215228.webp
    160.3 KB · Visualizzazioni: 56
Pubblicità
Pubblicità
Indietro