Fibra Vodafone Richiesta Su Civico Diverso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iuris

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
salve a tutti...spero che possiate aiutarmi a dirimere tale questione
il problema è questo:
da tutti i siti, tipo gea, kpnqwest. ecc ecc, tutto il mio viale, dai civici 1 a 28 risulta coperto da fibra tim e vodafone tranne i civici 24 e il 26 ( quest'ultimo è il mio e su cui ci sono 3 villette)

Ora non so se è un problema di mappatura, se sono in rigida(non so nemmeno che significa)...
Tant'è..
In ogni caso ho fatto richiesta di attivazione vodafone family fibra sul civico pari più vicino a meperchè capita che quando viene il tecnico, non so con quale manovra, ma permette l'attivazione della fibra...
ad esempio proprio a mio cugino risultava attivabile la fibra al 15a e non a lui sul 15 c, il tecnico ha risolto e gli ha attivato la linea.

Le domande sono due:
1- come è possibile che solo i due civici 24 e 26 non sono coperti e se posso contattare qualcuno per risolvere

2- visto che ho fatto attivazione su altro civico vicino che probabilità ho di vedermi attivata la fibra.

Per completezza posto i dati :
Centrale 81008
Distanza Aerea Centrale mt. 1496
Distanza Aerea Cabinet mt. 585
Distanza Pedonale Centrale mt. 2346
Distanza Pedonale Cabinet mt. 626

se sono in rigida(non so nemmeno che significa)...
Rete rigida significa che sei collegato direttamente in centrale e ho i miei dubbi che sia cosi visto che disti 1.5 km infatti vodafone gea ti indica anche la distanza dall'armadio
visto che ho fatto attivazione su altro civico vicino che probabilità ho di vedermi attivata la fibra.
Se sai con certezza che il tuo armadio è già predisposto alla fibra e non è saturo, non hai nessun problema. Sicuramente, vodafone non ha aggiornato del tutto il loro database.Devi ottimizzare il tuo impianto domestico dato la distanza non breve dall'armadio. Ma vodafone è in VULA nella tua zona?

Ultima modifica da un moderatore:
in effetti un tecnico prima dell'estate mi aveva detto che il mio armadio era predisposto ma non attivo...
magari capendo il problema il tecnico lo attiva?

ricordo che ho fatto richiesta utilizzando un civico diverso ( quello precedente al mio) che risultava invece attivabile.

in effetti un tecnico prima dell'estate mi aveva detto che il mio armadio era predisposto ma non attivo...
magari capendo il problema il tecnico lo attiva?

ricordo che ho fatto richiesta utilizzando un civico diverso ( quello precedente al mio) che risultava invece attivabile.
Se il numero civico è collegato al tuo stesso armadio non avrai problemi.

purtroppo credo di no...perchè altrimenti come mai da 8 mesi che controllo non ancora attivato anche i mio civico?

purtroppo credo di no...perchè altrimenti come mai da 8 mesi che controllo non ancora attivato anche i mio civico?
Scusa eh , allora perchè hai proceduto alla richiesta di attivazione presso un civico a te vicino che non è collegato al tuo stesso armadio? . Lo sai che non poi richiedere nuovamente l'attivazione fintanto che la tua pratica non vada in chiusura?! .Ho visto che hai chiesto aiuto ad altre persone, se le mie risposte non le consideri esaustive è inutile che continui a risponderti . Per non lasciarti in balia, @luigidavino

Ultima modifica da un moderatore:
@Michy1990 mi spiace che tu te la sia presa...ma non è affatto come la vedi tu, nel senso non è che non mi fido...stando su un forum ho trovato un topic dove hanno smosso mari e monti per risolvere il problema e così ho chiesto aiuto...in fondo siamo su un oforum si chiede alla community...

Il motivo del mio agire è spiegato nel post iniziale e nelle mie risposte.
Il nervoso mi viene perchè è incredibile che tutto il viale sia coperto da fibra e io manco fossi fantozzi no... :-(

Fai una foto della chiostrina, per individuare almeno il tuo armadio di appartenenza

lo conosco non ha la testa rossa e credo si chiami dslam sopra...
mi sto convincendo sempre più che non attiveranno nulla visto che stiamo su altro armadio.

una domanda ancora: come mai io so che la centrale telecom è a 2,4 km da me ma dai dati gea risulta a 1,4km?

lo conosco non ha la testa rossa e credo si chiami dslam sopra...
Tu intendi l'armadio ripartilinea dove hanno installato il sopralzo cioè l'onu ; invece io intende il distributore cioè la chiostrina di appartenza dove arriva il multicoppia dall'armadio ripartilinea . Individua questo distributore e fai una foto
8wh1r9.webp 2345599521_0cdf539e42_o.webp

il mio armadio è questo, anche se vicino hanno installato un palo dove c'è la scatola per portare la corrente
clicca

l'immagine è presa da maps quindi questo paletto con attaccato per la corrente non risulta ancora, appena esco faccio una foto di come è adesso...cmq l'armadio non è cambiato

dato questa situazione immagino che il tecnico che verrà non potrà "portarmi" o farmi arrivare il segnale da altro armadio o non so fare un miracolo magari :-(

Allora, se il tuo armadio di appartenenza è questo, mi spiace la tua richiesta verrà rigettata perchè non ha il sopralzo ma soltanto la colonnina di alimentazione. Se conosci il numero del tuo armadio, su fibra.cliclk poi vedere quando è pianificato

micky ho usato il sito che mi hai detto..e questa è una parte delle sequenza...

59 100M Attivo dal 26/04/2016
60 100M Attivo dal 03/06/2015
64 100M Attivo dal 21/01/2015
65 100M Attivo dal 03/03/2015

il mio è il 62 e guarda caso non c'è proprio...assurdo...
ma nel caso non è possibile che dalla centrale o non so in che modo mi possano attaccare su un altro armadio .. non saprei insomma...

micky ho usato il sito che mi hai detto..e questa è una parte delle sequenza...

59 100M Attivo dal 26/04/2016
60 100M Attivo dal 03/06/2015
64 100M Attivo dal 21/01/2015
65 100M Attivo dal 03/03/2015

il mio è il 62 e guarda caso non c'è proprio...assurdo...
ma nel caso non è possibile che dalla centrale o non so in che modo mi possano attaccare su un altro armadio .. non saprei insomma...
iuris, non ti possono spostare su un altro armadio data la complessità dell'operazione e il costo eccessivo; sembra strano che il tuo numero civico non sia coperto e limitrofi si. Io ti dire di fare una foto alla tua chiostrina cosi da verificare che realmente sei collegato a quell'armadio; sulla tua chiostrina è indicato il numero dell'ARL ed eventualmente se è derivato

prima dell'estate riuscii a far venire un tecnico , mi disse che il mio numero armadio era il 62 visto che nella cassetta sip fuori al portone di casa mia c'era appunto scritto il 62.
Almeno a capire a chi rivolgersi..ti giuro che è allucinante vedere tutto il viale che può attivare la fibra e io no...proprio ora che la vodafone aveva fatto la promo senza i 4 euro al mese di attivazione ...
sto nero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro