PROBLEMA FIBRA Vodafone 818m dalla cabina

Pubblicità

Eni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi. Ho un problema con la fibra vodafone. Ho verificato online (semplicemente dal sito vodafone.it) se era possibile al mio indirizzo è mi dice che SI sono coperto da fibra. Ieri mi è arrivato il tecnico e mi dice NO sei tropo lontano. è la seconda volta che mi succede una cosa del genere. Adesso legendo il vostro forum ho scoperto come calcolare precisamente la distanza dalla cabina. Risulto essere distante 812m (vedi screenshot) dice che comunque posso avere la fibra a casa. Cosa faccio? chi credere? Come devo proseguire? :suicidio:

Allegati

• Screenshot_20180302-180512.webp
    Screenshot_20180302-180512.webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 91
  • Screenshot_20180302-200836.webp
    Screenshot_20180302-200836.webp
    40.5 KB · Visualizzazioni: 68
Sei a più di 800 m. e, per giunta, in Rigida.
Mi spiace, ma il KO è motivato.

Si, non sono proprio vicinissimo ma qui ho letto anche delle persone che stano a 1km e gli ariva fino ai 20mb. E se vedi il secondo allegato dice velocita stimata 24/4 che e sempre meglio della ADSL almeno no? Dici non sono veramente come dicono i programi di calcolo? Grazie della risposta :ok:

Si, non sono proprio vicinissimo ma qui ho letto anche delle persone che stano a 1km e gli ariva fino ai 20mb. E se vedi il secondo allegato dice velocita stimata 24/4 che e sempre meglio della ADSL almeno no? Dici non sono veramente come dicono i programi di calcolo? Grazie della risposta :ok:
Le stime lasciano il tempo che trovano.
Per di più, tu sei collegato direttamente con la Centrale.
I casi che hai letto sono di utenze in elastica, cioè collegate agli armadi stradali.
Per cui, è molto difficile che ti attivino a quella distanza. :sisi:

Ho capito. Ho chiamato l'assistenza vodafone e mi hanno detto che rimanderano un altro tecnico e vedrai che questa volta avra esito positivo... sarà una truffa? Secondo lei devo proprio disdire il contratto? E il bello è che io che sono scala B sono distante 818 mentre la scala C dello stesso condominio e vicino 108m a un armadio :muro:

Ho capito. Ho chiamato l'assistenza vodafone e mi hanno detto che rimanderano un altro tecnico e vedrai che questa volta avra esito positivo... sarà una truffa? Secondo lei devo proprio disdire il contratto? E il bello è che io che sono scala B sono distante 818 mentre la scala C dello stesso condominio e vicino 108m a un armadio :muro:
Non sono rari i casi di utenze vicine ma attestate in modo differente.
Io attenderei quest'altro tecnico.
Male che vada, disdetta e via.

P.S.: qui ci si da del "tu". ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro