Fibra Tiscali

z3fir.

Nuovo Utente
1
0
salve, ho la fibra 100mb con tiscali, il modem è il technicolor TG788vn v2 versione software 10.5.8.6 e i problemi sono due. Facendo lo speedtest vado in download a circa 82mb in upload a 20mb ma di ping ho addirittura 50! il ping alto lo noto anche giocando alla play 4 dove tutti i miei amici hanno un ping ragionevole anche senza fibra invece il mio è sempre più alto e non di poco, volevo sapere se c erano soluzioni magari qualche impostazione da fare sul modem. Il secondo problema è il WIFI di questo benedetto modem che dire scadente è poco, come dicevo prima con cavo ethernet vado a 80mb se invece mi connetto con il wifi da cellulare (samsung s7) la velocità si dimezza andando a 40mb (praticamente attaccato al modem) e delle volte anche a 30mb, per non parlare poi della play 4 che è distante neanche 3 metri e mi va a 20mb!! (ho aperto tutte le porte e impostato ip statico) è davvero incomprensibile perdere 60mb nello spazio di 3 metri, volevo sapere se ci fossero anche qui delle soluzioni da poter adottare.
ps: mi consigliereste un cambio modem? se si cosa comporterebbe? tenendo conto che ho la funzione voip del telefono di casa.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non si può fare nulla.
Il ping è influenzato dagli instradamenti locali verso i server esterni alla rete dell'ISP.
Quanto al Wi-Fi, puoi optare per collegare un router serio in cascata al modem così non perderai la fonia. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!