Fibra TIM

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
49
Punteggio
113
Questa mattina sono stato contattato da TIM per l' installazione della "borchia"
Allo stato attuale ho FTTC
Hanno completato il miglioramento nel quartiere
La borchia verrà messa dove attualmente c' è attaccato il modem?
Esso non è sulla presa principale
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Questa mattina sono stato contattato da TIM per l' installazione della "borchia"
Allo stato attuale ho FTTC
Hanno completato il miglioramento nel quartiere
La borchia verrà messa dove attualmente c' è attaccato il modem?
Esso non è sulla presa principale
Grazie in anticipo
Ciao, il modem attualmente dov'è installato? Di solito la borchia accoglie il cavo in fibra ottica che entra, quindi dovresti verificare da dove entrerebbe. Comunque sia tramite un intervento tecnico c'è sempre la possibilità di prolungarlo e cablarti la casa come vuoi tu

Partiamo dal fatto che il tecnico te la installa dove vuoi ma si, credo che il miglior posto sia quello vicino il modem (sempre considerando di non dover spostare il modem in futuro).
Esatto, il modem di solito è installato comunque nel posto che coincide con l'entrata dei cavi. In base alle necessità, se così non fosse, rimane possibile o spostare il modem o prolungare il cavo per installare la borchia dove vuoi

grazie a tutti
il modem è in camera
Nell' ingresso c' è la prima presa, in camera c' è una presa secondaria dov' è attaccato il modem
Ovviamente con fibra la presa in ingresso non è più "attiva"

grazie a tutti
il modem è in camera
Nell' ingresso c' è la prima presa, in camera c' è una presa secondaria dov' è attaccato il modem
Ovviamente con fibra la presa in ingresso non è più "attiva"
Allora potresti spostare il modem per cablarlo alla presa principale, altrimenti potresti prolungare il cavo ottico che uscirà dalla presa principale per far arrivare la borchia nella camera che ti interessa

Ma no non credo ti serva una prolunga a partire dalla camera.
Per quale motivo il modem si trova in un'altra stanza attualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro