Fibra Tim

Pubblicità

Zanetti96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao ragazzi,sto valutando la possibilità (dopo anni di Adsl Fastweb) di passare a Tim o Vodafone (uniche nel mio paese ad avere la Fibra 100).
Detto questo in entrambi i casi le promozioni parlano di una connessione a 100 mb (ho verificato anche tramite KPNQWEST e SET ICT l'effettivo stato della rete,il quale risulta attivo con velocità stimata a 85Mbps in down poiché sono a 181 m dal cabinet e 1250m circa dalla centrale).
Ora,tralasciando il lato economico,vorrei sapere se le due compagnie compiono delle limitazioni di banda,poiché in casa tra me e mia sorella facciamo molto uso di torrent,streaming + la Ps4 e quindi l'online,poiché cercando un Po su Google ho letto che alcuni hanno lamentato questi problemi.
Qualora dovessero esistere questi problemi,c'è la possibilità di usare un modem mio che non sia quella da loro noleggiatomi? (Brutti b... 182 euro di noleggio obbligatorio)
Poiché io in vista di un possibile arrivo della fibra ho da poco preso un Netgear D6400.
Specifico che la Fibra in questione è su rete Telecom.
Vi ringrazio anticipatamente

ciao, io sono in vula con vodafone 100 mega, e nelle ore si punta vedo dei cali anche pesanti su torrent, per lo streaming tutto bene, con tim non sò dirti.

TIM non fa traffic shaping.
Ovviamente, se c'è troppa gente sul cabinet, le prestazioni ne risentiranno.
Ho letto invece che Vodafone fa traffic shaping di sera (dalle 21 alle 23 o una cosa del genere).

Ti ringrazio,si alla fine ho sottoscritto l'abbonamento,spero siano celeri nel venire a montarmi il tutto..Comunque si in realtà il telefono devo staccarlo non mi serve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro