DOMANDA FIBRA TIM non commercializzabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leuppolo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
La storia è un po' lunga ma cercherò di riassumerla nel più breve tempo possibile.
Fino a circa un mese fa sul sito della verifica copertura TIM mi dava come unica opzione l'ADSL (già attiva da anni ormai sulla mia linea).
Tornando dalle vacanze circa due settimane fa ho notato che stavano facendo dei lavori vicino al cabinet della TIM e allora per curiosità ho controllato sul sito se ora è disponibile la FIBRA e il risultato è stato positivo.
Ho immediatamente contattato il 187 e mi ha risposto una operatrice veramente in gamba che mi ha sfortunatamente comunicato che la FIBRA non c'era ancora nella mia zona (a dir suo ha fatto vari test ed una simulazione). In ogni caso mi sono fatto registrare il mio numero di cellulare in caso di implementazione (chissà se mi chiameranno mai).
Non mi sono comunque arreso e ho ricontrollato il sito: ogni tanto mi da che c'è l'ADSL e ogni tanto che c'è la FIBRA. Allora ho contattato il servizio clienti di TIM su Twitter con tanto di screen che una volta mi dava solo ADSL e ogni tanto l'opzione FIBRA.
La sua prima risposta è stata che non c'è copertura per l'alta velocità nel mio comune (in provincia di Padova) poi, una volta che gli ho riferito che sono apparsi dei nuovi cabinet vicini a quelli vecchi Telecom (uno è ancora nuovo, c'è un adesivo con scritto "fragile" ancora attaccato) la versione è cambiata in

Ciao, al momento nella tua zona la Fibra risulta attiva ma non commercializzabile. Ti invito, pertanto, ad attendere ed a tenerti sempre aggiornato tramite il seguente link https://www.tim.it/verifica-copertura#tab-verifica-fisso … .Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Io controllo sul sito ma mi da la FIBRA attivabile ma allo stesso tempo il fatto che non sia commercializzabile non so cosa significhi e non so assolutamente come muovermi.

Qualche suggerimento? Grazie infinite a tutti!

Ciao a tutti!
La storia è un po' lunga ma cercherò di riassumerla nel più breve tempo possibile.
Fino a circa un mese fa sul sito della verifica copertura TIM mi dava come unica opzione l'ADSL (già attiva da anni ormai sulla mia linea).
Tornando dalle vacanze circa due settimane fa ho notato che stavano facendo dei lavori vicino al cabinet della TIM e allora per curiosità ho controllato sul sito se ora è disponibile la FIBRA e il risultato è stato positivo.
Ho immediatamente contattato il 187 e mi ha risposto una operatrice veramente in gamba che mi ha sfortunatamente comunicato che la FIBRA non c'era ancora nella mia zona (a dir suo ha fatto vari test ed una simulazione). In ogni caso mi sono fatto registrare il mio numero di cellulare in caso di implementazione (chissà se mi chiameranno mai).
Non mi sono comunque arreso e ho ricontrollato il sito: ogni tanto mi da che c'è l'ADSL e ogni tanto che c'è la FIBRA. Allora ho contattato il servizio clienti di TIM su Twitter con tanto di screen che una volta mi dava solo ADSL e ogni tanto l'opzione FIBRA.
La sua prima risposta è stata che non c'è copertura per l'alta velocità nel mio comune (in provincia di Padova) poi, una volta che gli ho riferito che sono apparsi dei nuovi cabinet vicini a quelli vecchi Telecom (uno è ancora nuovo, c'è un adesivo con scritto "fragile" ancora attaccato) la versione è cambiata in

Io controllo sul sito ma mi da la FIBRA attivabile ma allo stesso tempo il fatto che non sia commercializzabile non so cosa significhi e non so assolutamente come muovermi.

Qualche suggerimento? Grazie infinite a tutti!
Anche a me il sito della Tim dice che c'è la fibra, ma anche da me per ora c'è l'adsl, ho provato varie cittá e diceva che in tutte c'è la fibra. Il fatto che ogni tanto venisse scritto adsl (anche da me) credo significhi che si tratta di un bug/problema nel database, se vuoi avere informazioni riguardo alla fibra nella tua cittá vai su fibra.click, lì ti dice quando saranno completati i lavori e quando potrai acquistare la fibra.

Il sito lido ti da vendibilità?
Preferirei farti controllare con un altro sito, ma è momentaneamente down.

La verifica copertura dal sito Tim ti dice se la centrale è disponibile per la fibra, ma se a te manca l'armadio attivo, non ci puoi fare niente

Ho verificato tramite il sito fibra.click e wholesale di Telecom e il mio comune (Vigonza) è in programmazione per Settembre 2016. Attenderò.
Grazie mille a tutti :)

caio come avevo già scritto il sito tim.it ha ancora dei bug x alcune zone per tanto invito tutti gli utenti x una verifica di copertura di rivolgersi a me o al servizio clienti linea fissa 187 di TIM

Ragazzi grazie ad un parente di famiglia ho potuto avere un contatto con un responsabile della Telecom che ha saputo rispondere alle mie domande chiaramente al contrario degli operatori del 187, anche dove vivo io stanno facendo gli scavi per la fibra, sul sito Tim mi dicono che sono coperto da fibra però se chiamo il 187 mi dice che non può essere attivata, allora chiedendo a questo responsabile della Telecom mi ha detto che la fibra viene venduta un mese dopo di quando mettono il coperchio rosso sopra l'armadio. Quindi probabilmente è per questo che sul sito di da la disponibilità ma poi non è disponibile al essere attivata sul tuo numero

Ragazzi grazie ad un parente di famiglia ho potuto avere un contatto con un responsabile della Telecom che ha saputo rispondere alle mie domande chiaramente al contrario degli operatori del 187, anche dove vivo io stanno facendo gli scavi per la fibra, sul sito Tim mi dicono che sono coperto da fibra però se chiamo il 187 mi dice che non può essere attivata, allora chiedendo a questo responsabile della Telecom mi ha detto che la fibra viene venduta un mese dopo di quando mettono il coperchio rosso sopra l'armadio. Quindi probabilmente è per questo che sul sito di da la disponibilità ma poi non è disponibile al essere attivata sul tuo numero

Io circa 2 settimane fa ho visto che sul sito dava la copertura fibra, ho provato subito ad arrivare Tim smart fibra, nessun errore e mi è arrivata la mail di conferma, però 2 giorni dopo mi è arrivata un'altra mail dicendo che la centralina non è coperta da fibra, quindi non c'era scritto che non era vendibile. In più il sito da copertura ad una città che confina con la mia ma in cui non c'è fibra, ne su fibra.click ne su kqi...

ciao il sito tim.it è in risoluzione x quanto riguarda il guasto per la verifica di copertura !
in molte zone è già stato risolto ma in altre ci sono ancora problemi !

ciao il sito tim.it è in risoluzione x quanto riguarda il guasto per la verifica di copertura !
in molte zone è già stato risolto ma in altre ci sono ancora problemi !

scusate se mi intrometto...
ho effettuato il test sul sito tim per la fibra, mi ha dato esito positivo. mi sono prontamente abbonato a smart fibra (in lavorazione).
Ho controllato su lido e mi da pallino giallo. Sui fogli excel del portale wholesale la centrale, a cui sono connesso, non risulta nemmeno tra le pianificate.
Si tratta quindi di un falso positivo del portale tim?:muro:
Se la fibra non fosse disponibile, come mai mi fa abbonare?

Ultima modifica:
ragazzi orami non so piu' come dirvelo
in questi giorni NON fate abbonamenti dal sito perchè è ancora buggato
la tua pratica nei prossimi giorni verrà scartata e sarai avvisato con una mail

ragazzi orami non so piu' come dirvelo
in questi giorni NON fate abbonamenti dal sito perchè è ancora buggato
la tua pratica nei prossimi giorni verrà scartata e sarai avvisato con una mail
Cosa che è successa a me per due volte, Lorenzo quando puoi chiamami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro