PROBLEMA fibra tim - NAT ristretto.

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve a tutti ragazzi... non ho trovato guide in merito al mio problema quindi ne apro una ora...
p.s: non sono sicuro che la sezione sia corretta, in tal caso mi scuso in anticipo

qualche mese fa come ultima speranza per quanto a mio avviso ingiusta... chiamai telecom e pagai 30€ per farmi dire o comunque spiegare come rendere il nat aperto o libero non so come si dice, comunque il via libera per giocare in MP... che io ricordi il procedimento era tipo questo:
crea nuova connessione
rete PPoe
credenziali: alice adsl (id e pass)
una volta fatta ti connettevi e il gioco è fatto. Nat aperto in qualsiasi applicazione (the crew e tunngle in questo caso)

ho win 10 64 bit, questo passaggio sembra non funzionare, ho rifatto piu' o meno la stessa cosa, anzi la stessa cosa. ma il nat me lo da "giallo" non so come viene chiamato,,,,

qualcuno può aiutarmi gentilmente?

un video..? il nat giallo me lo da come scritto sopra su the crew e tunngle, in questi due ho riscontrato questo problema del nat, se apro cod mw3 sono sicuro che me lo darà anche li, è proprio il nat che è chiuso diciamo... avevo risolto con quella procedura ma ora non sembra funzionare e non so perchè

chiedevo se il nat ristretto te lo segnalava un particolare programma o un videogioco!
Hai controllato se questi videogame richiedono l' apertura di particolari porte?

perdonami, conosci il modem della telecom che viene dato per la fibra? ti chiedo ciò perchè non puoi interagire con il modem. Anche volendo che modifichi porte ecc ecc non funziona niente... non è come un'ADSL purtroppo... se era così facile non avrei postato nulla qui.

se può aiutare: cos'è esattamente il DNS dinamico? Se non erro quando il tecnico mi aiutò mi fece mettere qualcosa nel DNS ma non so dove trovarlo...

Hai ragione io sto solo andando per tentativi comunque sì ho anche io il modem Tim smart della fibra e sono riuscito a fare il port forwarding!!

Comunque, aggiungo un altra cosa che penso possa aiutarti, potrei sbagliare alcune cose ma penso che funzioni più o meno così:
Prima di creare una nuova connessione da windows 10, connessione ppoe, e inserire le credenziali, devi assicurarti che il MODEM abbia la connessione automatica ad internet DISATTIVA.
Praticamente, se il modem si connette in automatico ad internet, poi è lui che impacchetta i dati e li instrada ai dispositivi connessi ad esso.
In questo modo ti trovi sempre dietro un dispositivo che fa "muro" e il NAT (questo almeno si verifica su playstation) sarà sempre di tipo "giallo".
Per avere il nat LIBERO credo tu debbe avere l'accesso diretto ad internet, quindi sul modem disabilitare connessione automatica ad internet, e in seguito creare su windows una nuova connessione....

allora aspe... sono andato nel modem e ho trovato una voce dove diceva: "connessione automatica da modem" "ATTIVA" se faccio disattiva già internet non va... nonostante ciò ho fatto la linea e ho provato a riattivare tutto, niente comunque, ho sbagliato qualcosa forse ? magari ho capito male qualche passaggio

Cioè se disattivi la connessione da modem e ti crei la connessione da Windows 10 inserendo user e password... Internet ti funziona, funziona tutto ma rimane il Nat giallo, o non funziona proprio niente?

non funziona niente,se come ho fatto è corretto non va nulla, ho visto qualche video qua e la... bene o male la gente si limita a fare la connessione PPPoE con le credenziali alice adsl e funziona... a me no... può essere un problema del pc piuttosto che della linea?

problema risolto... dovevo semplicemente mettere "pubblica" nelle app dove avevo il problema (tunngle o the crew).... una cavolata del firewall praticamente.... mah! grazie comunque shonik per il tentativo di aiutarmi, lo apprezzo molto ! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro