Fibra Tim 24mbps. Chi Devo Uccidere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara.grigolin

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
36
Dopo giorni e giorni di attesa, ieri mattina è venuto il tecnico ad installare la fibra a casa, con tanto di modem (osceno) Telecom.
Il cabinet a cui sono collegata dista 501metri, e secondo il tecnico è per questo che viaggio così lenta. Ho cercato ovunque e per la fibra la distanza critica è verso 1km, non 500 metri. Quindi non dovrebbe essere questa la causa della lentezza della connessione.
Ho parlato con un ragazzo e mi ha detto che lui ha risolto (passando da 18 a 50mbps) isolando le prese telefoniche presenti in casa, lasciando quindi solo quella a cui è collegato il modem fibra.
Ora vorrei capire... È possibile sia questo il motivo? O la causa è magari l'usura dei cavi in rame dal cabinet a casa mia?
Inoltre, come provare a isolare tutte le prese e lasciare solo quella del modem? Ne ho 5/6 sparse per la casa.
Allego statistiche del modem, l'attenuazione così alta a cosa è dovuta?
Grazie!
03b02169efcc78181c4607ee4b9c723a.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ciao, intanto che contratto hai per la 30-50 o 100, non ne sò molto sulla fibra, ma esiste un margine minimo di banda garantita, e comunque probabilmente hai dei problemi sulla tratta; io in wholesale vodafone 100 mega con il cabinet che mi dista circa 850 metri arrivo a 61-63.

ciao, intanto che contratto hai per la 30-50 o 100, non ne sò molto sulla fibra, ma esiste un margine minimo di banda garantita, e comunque probabilmente hai dei problemi sulla tratta; io in wholesale vodafone 100 mega con il cabinet che mi dista circa 850 metri arrivo a 61-63.
Ho il contratto 100mb, per questo mi sembra strana come velocità.

IO aspetterei qualche giorno prima di allarmarmi.. alla mia ragazza la 50mb in wh andava a 13mb i primi giorni.. ieri all'improvviso è salito a 46
Per primi giorni quanto intendi? Sono passate 48 ore

Prima di tutto, devi isolare le varie prese telefoniche che hai in casa e connetterti su quella principale.
In pratica dovrai tenere una sola presa telefonica (se è ancora una vecchia tripolare, falla sostituire con una rj11).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro