DOMANDA Fibra Tim 200mb diminuita

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
È da un po' ormai che la connessione in casa mia non è una delle migliori. Solo di recente, sto avendo disconnessioni sulla mia ps4. Facendo qualche speed test, su telefoni, prende sui 28mb, ps4 30mb (nella pagina d'impostazioni per il router viene mostrato che difatto mi stanno dando solo 33,70mb). Il punto è che, quando è stato deciso in casa mia di installare la fibra, c'è stato detto essere una 200mb (intatti ricevevo picchi di 100mb su pc e 80 da telefono). Dopo pasqua chiamerò l'asistenza per sentire dov'è il problema...mi consigliate di fare qualcos'altro, oltre a chiamare?

È da un po' ormai che la connessione in casa mia non è una delle migliori. Solo di recente, sto avendo disconnessioni sulla mia ps4. Facendo qualche speed test, su telefoni, prende sui 28mb, ps4 30mb (nella pagina d'impostazioni per il router viene mostrato che difatto mi stanno dando solo 33,70mb). Il punto è che, quando è stato deciso in casa mia di installare la fibra, c'è stato detto essere una 200mb (intatti ricevevo picchi di 100mb su pc e 80 da telefono). Dopo pasqua chiamerò l'asistenza per sentire dov'è il problema...mi consigliate di fare qualcos'altro, oltre a chiamare?

Salve a te.

Il test della connessione per essere attendibile va fatto con il cavo di rete collegato direttamente al modem router. Te hai quest' ultimo anzichè un router.

Quella non è la fibra ma la FTTC che è un' architettura di rete diversa. Non esiste una 200 mb e nessuna la offre. L' offerta che hai sottoscritto prevede che se sei coperto dalla E-VDSL profilo 35b e se te la possono attivare a livello tecnico, la velocità minima contrattuale in download è di 50 mbit mentre quella nominale in download è Fino A 200 mbit.

Posta sotto spoiler o in miniatura, uno screen delle statistiche della linea. Intendo: snr, errori fec etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro