Buonasera, aggiorno la mia situazione ad oggi.
Dopo tantissime fatiche e tecnici incompetenti mi hanno fatto passare dalla fibra 200 mega alla fibra 100 mega. A detta loro con i miei 549 metri dalla cabina una 200 è impossibile (e ci sta), quindi con un piano con banda massima minore avrei guadagnato in velocità. Fatto tutto, non è cambiato nulla, ho sempre la stessa pessima banda: 32 Down e 13 Up. In allegato posto anche i valore del modem e i tanti errori sulla linea.
Se chiamo o apro altre segnalazioni l'unica proposta che ricevo è "la facciamo passare alla 30 mega, così li prende in pieno" e la risposta che mi trattengo dal dare è "venga qui così lo strozzo in pieno".
Quello di cui avrei bisogno ora per provare a risolvere è una risposta ad un mio quesito, se possibile:
Siccome il mio amico che abita il condominio accanto al mio ha una banda migliore, nel caso riuscissi a far venire un tecnico, non basterebbe controllare la traccia da casa mia a casa sua (circa) invece che fino alla cabina? Forse dico una cavolata, ma se lui abita fra me e la cabina, il problema non dovrebbe presentarsi nella traccia da casa mia alla sua? Da casa sua in poi non condividiamo lo stesso percorso? Magari così facendo, limitando a pochi metri il lavoro del tecnico, riesco a convincere qualcuno a venire qui a far controlli. è una buona idea questa? Grazie
La linea ti cade?
Perchè vedo 10 errori LOS..a me con un errore LOS solitamente la linea cade..