fibra tim 200/20 abbassamento inspiegato della portante

letamehorror

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti , ho sottoscritto un contratto con tim per avere 200 mega download e 20 upload quindi la pseudo fibra di rame fttc.. purtroppo non ho la fortuna della vera fibra fino a casa ftth.. va be dai.. comunque vi spiego un problema ricorrente che mi sta affligggendo.. allora appena attivata la linea avendo il cabinet a circa 70/80 metri forse anche meno dalla mia abitazione , la velocità era costante sui 195 / 196 mega download e 20 upload..bene passato il primo mese di pacchia con banda massima , un bel giorno accade che resto senza connessione per piu di due ore , e dopo aver riavviato il router mi ritrovo la banda abbassata di ben 50 mb quindi con allineamento 150 down e 20 up.. fino ad oggi precisamente 4 mesi di continue telefonate a quei merdoni del 187 , non ho ancora ricevuto spiegazioni plausibili del perchè di questo abbassamento di banda..
vi posto i miei valori di linea.. vergognosa sta tim.. abbassa la banda anche a chi ha il cabinet vicinissimo alla abitazione.. se sapete aiutarmi ve ne sono grato.. ecco i valori:

Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
4 ore 53 minuti 19 secondi
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
35.76 Mbps 153.6 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 151.78 Mbps
Dati trasferiti
1900.55 MBytes 2101.61 MBytes
Potenza
-25.1 dBm 13.3 dBm
Attenuazione di linea
0.5, 3.6, 5.3, 6.3 dB 3.0, 6.3, 15.5 dB
Noise Margin
12.6 dB 6 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID
835
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Devi postare i dati di linea FEC, CRC, UAS, ecc. È probabile comunque che sia diafonia dovuta alle ulteriori attivazioni
 

letamehorror

Nuovo Utente
4
0
luigidavino ora va bene come ho sistemato il posto mettendo i link degli screenshot firefox?
Post unito automaticamente:

avete qualche soluzione da darmi per sto disservizio tim vedendo i valori di quegli screenshot?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che nessuno abbassa niente e che il linguaggio usato non è consono al nostro Regolamento (evita, pertanto, di usare certi termini), ti rispondo tecnicamente con una motivazione condivisa con tantissime migliaia di utenti: diafonia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!