PROBLEMA Fibra Tim 100 Mega

Pubblicità

Smile_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve,ho una fibra tim e ho notato che arrivo solamente a 20/30 mb di download e sui 20 in upload con ping poco stabile,vorrei chiedere cosa è possibile fare.
Grazie

il problema è che non sono lontano dal modem e fino ad un pò di tempo fa arrivavo tranquillamente ai 60 quindi non capisco,secondo te cosa c'è da fare per risolvere?

I test per essere veritieri al 100% devono essere eseguiti in LAN.
Nel tuo caso potrebbe essere o un problema di wifi mal configurato e/o schede wifi dei tuoi device obsolete, oppure trattasi di congestione del cabinet.
Se tempo fa andavi a quella velocità, presumo possa trattarsi anche di congestione, non puoi far altro che segnalare al tuo ISP il problema.

il problema è che non sono lontano dal modem e fino ad un pò di tempo fa arrivavo tranquillamente ai 60 quindi non capisco,secondo te cosa c'è da fare per risolvere?
Impossibile dirlo senza una controprova seria.
I test per essere veritieri al 100% devono essere eseguiti in LAN.
Nel tuo caso potrebbe essere o un problema di wifi mal configurato e/o schede wifi dei tuoi device obsolete, oppure trattasi di congestione del cabinet.
Se tempo fa andavi a quella velocità, presumo possa trattarsi anche di congestione, non puoi far altro che segnalare al tuo ISP il problema.
La congestione è ben altra cosa.
Non tiriamo fuori certe cose "tanto per"

ma hai tentato almeno a cambiare canale wifi? magari un minimo migliora

Pubblicità
Pubblicità