FIBRA Telecom vs ADSL Fastweb ULL?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
mi serve un vostro parere.
Cambio casa e devo attivare una nuova linea: fino ad oggi sono andato a pedali con la 6Mbit, avrei voglia di qualcosa di più "frizzante", anche solo 15/18 Mbit effettivi andrebbero benissimo.

La decisione è tra la fibra (per dire) Telecom (44€ mese, con i primi 6 mesi a 29) e l'ADSL Fastweb (35€ mese, ma il primo anno a 20€). Se non fosse per questa cosa dei primi 12 mesi a 20 euro, sceglierei a mani basse Telecom, però l'idea di risparmiare mi tenta.

Cercavo quindi di capire come potrebbe essere la mia linea se decidessi di sottoscrivere un contratto con Fastweb.
La centrale (via strozzi 36, ROMA) è a 1,5 km scarsi da casa (su strada, non in linea d'aria), sarei in ULL, non so se mi collegano alla piastra adsl2+ o mi lasciano a 6Mbit e Kpnqwest mi dice questo:

ADSL.webp

Date le informazioni, secondo voi vale la pena risparmiare e prendere Fastweb o potrei rimanere insoddisfatto?

GRAZIE

PS: Per la fibra LIDO mi dice semaforo verde e controllando con Vodafone (che mi sembra di aver capito essere in wholesale sulla rete Telecom) mi da tutto ok, però domani controllo se ci sono i testarossa! :)

FIBRA.webp

Io starei con fastweb visto il deciso risparmio sulle bollette !! e poi solo per il fatto che comunque fastweb ti da una 10mega in upload mentre attualmente telecom telecom te ne da solo 3 di mega

Lascia stare fastweb in ADSL, sceglila solo se ti coprono con la fibra ftts, altrimenti vai con la fibra telecom o se vuoi risparmiare ADSL con infostrada o tiscali se però sono in ULL

Secondo voi il fatto che la centrale alla quale sarei collegato viene segnalata come "satura" su KPNqwest cosa sta a significare?
(ora do anche un'occhiata a Tiscali e Infostrada, sperando che sappiano dirmi se sono in ULL)

Secondo voi il fatto che la centrale alla quale sarei collegato viene segnalata come "satura" su KPNqwest cosa sta a significare?
(ora do anche un'occhiata a Tiscali e Infostrada, sperando che sappiano dirmi se sono in ULL)

non ti preoccupare, riguarda solo l'adsl telecom, poi quella satura è quella ATM che adesso non utilizzano più nelle nuove attivazioni
per vedere se sono ULL basta che dal controllo sul sito ti offrano la 20mb senza che il prezzo aumenti

Ci sono sia Tiscali che Infostrada in ULL, ma per 10€ in più penso che mi convenga andare di fibra, che dici?

Ci sono sia Tiscali che Infostrada in ULL, ma per 10€ in più penso che mi convenga andare di fibra, che dici?

è difficile dirti che scegliere perchè ogni persona ha esigenze diverse, la differenza è sui 18-20 euro (tiscali 24.95 infostrada 26.95 telecom 44.90), però stiamo confrontando cose diverse, con l'ADSL diciamo starai in un range tra i 10 e 15mbps in down e 1mbps in up, con la fibra starai a 30mbps in down e 3mbps in up, poi fino a 100mbps con i futuri upgrade, dipende se per te vale quella differenza

è difficile dirti che scegliere perchè ogni persona ha esigenze diverse, la differenza è sui 18-20 euro (tiscali 24.95 infostrada 26.95 telecom 44.90), però stiamo confrontando cose diverse, con l'ADSL diciamo starai in un range tra i 10 e 15mbps in down e 1mbps in up, con la fibra starai a 30mbps in down e 3mbps in up, poi fino a 100mbps con i futuri upgrade, dipende se per te vale quella differenza
Tiscali ed Infostrada non danno modem, se lo noleggi sono 5€ circa, se lo compri e lo ammortizzi diciamo in 24 mesi è lo stesso, quindi per me la differenza reale è di 10/15€.

Fastweb propone il primo anno a 20 euro che tutto sommato abbatte i costi iniziali, però se mi devo ritrovare a combattere con gli operatori per downgrade o roba varia non mi va.

La fibra più che altro mi da la possibilità di scaricare, guardarmi youtube in hd e non dover sentire la mia ragazza dirmi "oh ma perché internet va così lento?"

Costasse 35 la prenderei subito, sti 10€ un po' mi infastidiscono ma se chi ce l'ha mi conferma che si trova benissimo quasi quasi ce li spendo tanto faccio sempre in tempo a fare finta di andarmene tra un po' per farmi limare 5€

Tiscali ed Infostrada non danno modem, se lo noleggi sono 5€ circa, se lo compri e lo ammortizzi diciamo in 24 mesi è lo stesso, quindi per me la differenza reale è di 10/15€.

Fastweb propone il primo anno a 20 euro che tutto sommato abbatte i costi iniziali, però se mi devo ritrovare a combattere con gli operatori per downgrade o roba varia non mi va.

La fibra più che altro mi da la possibilità di scaricare, guardarmi youtube in hd e non dover sentire la mia ragazza dirmi "oh ma perché internet va così lento?"

Costasse 35 la prenderei subito, sti 10€ un po' mi infastidiscono ma se chi ce l'ha mi conferma che si trova benissimo quasi quasi ce li spendo tanto faccio sempre in tempo a fare finta di andarmene tra un po' per farmi limare 5€

Non serve noleggiare il modem, quando con 30euro ne prendi uno equivelente se non superiore a quello che ti darebbero, cmq per tiscali il noleggio è 3 euro e infrostra lo dà gratis (ma lascia perdere che è una ciofeca)
Fastweb è quella che costa di più, gli altri ti offrono l'adsl a 24.95 o 26.95 per sempre
il servizio telecom fibra è buono, c'è la discussione della fibra telecom 30mb basta che leggi li

almenochè non ci siano proprio impedenze economiche io ti consiglierei la FTTC, anche per un fatto di affidabilità (considera in futuro di andare a 100 mega con questa tecnologia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro