PROBLEMA Fibra Telecom Problema Configurazione Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kira2491

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,chiedo scusa se la sezione è errata,ma ho un problema che non riesco a risolvere neanche googlando.
Ho una connessione telecom con fibra e modem base telecom,dove vanno a collegarsi 2 pc e 3 smartphone
io uso un portatile HP e mio padre un acer,nello screen qui sotto potete vedere il mio HP,il suo Acer,il suo NGM e il mio meizu Metal(sotto la scheda a 5 GHz)
Immagine.webp
come potete vedere la velocità dell'HP è di molto inferiore a quella dell'acer(5,5) ,e quindi mi rende impossibile download streaming e altro che va ad utilizzare una grande quantità di connessione ad internet,stessa cosa per lo smartphone ma lì credo dipenda dal fatto che è uno smartphone cinese e quindi non lo prendo neanche in considerazione.
Ho parlato con la Telecom e da loro non risulta alcun problema e mi hanno detto che è sicuramente un problema di configurazione del PC,come posso risolvere il tutto?momentaneamente uso il cavo lan e infatti guardando un video in streaming riesco a vederlo senza blocchi o altro.
Grazie in anticipo

Dirò una banalità ma non ti resta che provare con un ripetitore wifi e / o cambiare scheda di rete al tuo portatile. Se cambiassi scheda di rete, potresti incappare nella whitelist dei bios HP, quindi o moddi il bios o usi una scheda interna già compatibile oppure passi a una usb (anche se usare un adattatore esterno non è il massimo) con diverse antenne.
I portatili sono sistemati nello stesso punto della casa? Se facessi questa prova, saresti già a buon punto per risolvere il problema... Se uno prende e l'altro no, il problema è la scheda di rete del portatile, altrimenti il modem e lì, o usi un ripetitore o metti un router con un wifi più potente in cascata al modem TIM.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro