PROBLEMA Fibra Telecom, appena attivata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackfyre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, oggi mi hanno attivato la VDSL di Telecom Italia 30/3... ho navigato senza problemi tutto il pomeriggio fino alle 20 circa, a velocità che altalenavano tra i 18 e i 23 mega... tornato da cena riaccendo il pc e aprendo il browser mi reindirizza ad una pagina di attivazione di rossoalice, che non ho idea cosa sia... mi dice che per continuare a navigare devo cliccare avanti... lo faccio, ma non succede niente... non riesco a navigare, nemmeno da smartphone in wifi... allora spengo e riaccendo il modem, ma le prime 3 volte non si collegava alla linea, infatti avevo le spie rosse... alla 4 si collega tutto e riprendo a navigare tranquillamente... sapreste dirmi cosa è successo? e poi, è normale che non arrivi ai 30 mega nonostante la centralina sia a 15 metri di distanza? quando ho fatto presente questo problema al tecnico e successivamente al servizio clienti mi hanno detto che ci vuole un po di tempo per completare l' "allineamento", ma è vero?

EDIT: adesso non arrivo neanche a 10 mega...

- - - Updated - - -

UP, 71 visite ma nessuno sa aiutarmi?

Ultima modifica:
Buongiorno, la butto li.

Precedentemente con altri operatori, mi è capitato di notare che servono mediamente 24/48 ore per far si che la linea cominci a funzionare a pieno regime con i valori corretti.

Con fastweb effettuato l'upgrade a vdls, prima che la velicità raggiungesse la cifra contrattuale sono passati diversi giorni.

Io credo che tu possa provare a pazientare qualche giorno, monitorando la situazione.

Ciao,

ipotizzerei qualche problema all'armadio, ma è difficile diagnosticarlo così su due piedi... :grat:
Forse quell' "allineamento" si riferisce a test in corso sul DSLAM in armadio.
Contatta gli operatori 187 su Twitter e spiegagli la situazione.

Facci sapere. :)

dopo una mattinata con media di 23-25, mi capitano minimi temporanei come questo

aspetterò che passino le 48 ore e poi riferirò al servizio clienti... voi che esperienza avete per quanto riguarda il rapporto velocità/distanza dalla cabina?

dopo una mattinata con media di 23-25, mi capitano minimi temporanei come questo

aspetterò che passino le 48 ore e poi riferirò al servizio clienti... voi che esperienza avete per quanto riguarda il rapporto velocità/distanza dalla cabina?

Ok, sono piuttosto sicuro che ci sia qualche problema sul cabinet al quale sei attestato. :(
Mi dici la tua zona di residenza per favore?
Vedo che scegli Avellino come Server.
Sei campano anche tu? :)

Per quanto riguarda il rapporto distanza/velocità, tieni presente che entro i 600-700 m. le prestazioni sono massime. Da circa 1 Km. in su la VDSL comincia a "perdere" velocità.
Tutto ciò perché non conta più la distanza dalla Centrale Telecom, ma solo quella dall'armadio al quale sei fisicamente collegato (tratta secondaria).

Ultima modifica:
Ok, sono piuttosto sicuro che ci sia qualche problema sul cabinet al quale sei attestato. :(
Mi dici la tua zona di residenza per favore?
Vedo che scegli Avellino come Server.
Sei campano anche tu? :)

Per quanto riguarda il rapporto distanza/velocità, tieni presente che entro i 600-700 m. le prestazioni sono massime. Da circa 1 Km. in su la VDSL comincia a "perdere" velocità.
Tutto ciò perché non conta più la distanza dalla Centrale Telecom, ma solo quella dall'armadio al quale sei fisicamente collegato (tratta secondaria).

no, sono di palermo... se vuoi sapere la zona precisa ti dico in PM... in quel momento ho scelto avellino perchè fra vari tentativi era quello che dava il risultato migliore...

Ok. No va bene così. :)

Fai uno speedtest anche su www.speedof.me
Lo ritengo più preciso e affidabile.
A volte Speedtest.net va i tilt. :(

Download Speed: 4.7 Mbps
Upload Speed: 2.87 Mbps

contro

No, no. Non va bene.
Ci sono seri problemi in down.
Hai provato a scaricare da un server veloce tipo Nvidia o Debian Fastweb e annotare la velocità di down?
Ad ogni modo, segnala e facci sapere.

da Nvidia scarico a 1,3 MB... da debian 1,1 MB

Non ci siamo proprio. :(
Non ho altri suggerimenti, mi dispiace.
Segnala di corsa e stagli addosso.
Rifiuta tutte le proposte di chiusura del guasto finché non risolvono.
Probabile che con le ferie di mezzo ti terranno appeso per parecchio (io spero vivamente di no).

Ma non sei stato curioso a vedere cosa dice il 187?Chiamagli e spiega il problema,i 30/3 gli devi avere senza problemi.

Ma non sei stato curioso a vedere cosa dice il 187?Chiamagli e spiega il problema,i 30/3 gli devi avere senza problemi.

prima di chiamare, ho aspettato le 24/48 ore di famoso "allineamento/assestamento" ma non è successo nulla... oggi ho chiamato il 1949 (servizio tecnico dedicato fibra) e la signorina ha notato anche lei che la situazione è molto strana... prima ha dato la colpa all'intasamento della rete, ma quando le ho risposto che ho fatto test anche all' 1-2-3 di notte, non ha fiatato... allora ha fatto i suoi "test" e ha visto che sono agganciato alla centrale a 31,5 M... allora ha fatto un aggiornamento del profilo nel modem... è migliorata la qualità della chiamata, ma dal lato velocità internet è sempre uguale... mi ha detto allora di monitorare costantemente durante questi giorni e di richiamare se la situazione non cambia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro